fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Trattamenti intensivi viso: per restare giovane

Trattamenti intensivi viso: per restare giovane

trarttamenti intensivi viso

Come rispristinare un componente fondamentale presente allo stato naturale

Quando la tua pelle non è adeguatamente idratata, avverti sensazioni di disagio, la senti tirare, si desquama facilmente, manca di elasticità e le rughe fanno la loro comparsa. Con il passare del tempo questa condizione è fisiologica, si sa, ma molto è frutto di uno stile di vita inappropriato, cattiva alimentazione, fumo, esposizione agli agenti atmosferici e stress.

Riprendere consapevolezza della bellezza e della salute del proprio corpo non è più così complicato. Innanzitutto adottare un corretto stile di vita, volendosi più bene e, perché no, concedendosi più coccole.

Oltre alla cura quotidiana di detersione, idratazione e nutrizione della pelle, ogni tanto bisogna rivolgersi presso un centro estetico accreditato e mettersi nelle mani di un professionista qualificato e lasciarsi andare ai trattamenti intensivi viso. 

Conosciamo meglio, nello specifico, il trattamento intensivo all’acido ialuronico.

Cos’è l’acido ialuronico e come funziona?

L’acido ialuronico prende il nome dal greco hyalos, che significa “vitreo” in quanto venne isolato per la prima volta nell’umore vitreo che contiene l’occhio.

Circa il 50% di questa sostanza naturalmente presente nel corpo si trova nel derma, la parte profonda della pelle. Il suo compito è di mantenerne il grado di idratazione, la turgidità, la plasticità e la viscosità conferendole, così, le sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma.

La concentrazione di acido ialuronico nei tessuti del nostro organismo tende a diminuire con l’avanzare dell’età, determinando un indebolimento della pelle e favorendo la formazione di rughe e inestetismi.

Se fino all’età di 20 anni la nostra pelle si presenta soda e compatta è proprio perché è piena di questa molecola, una sorta di “materasso” naturale. Purtroppo, come abbiamo visto, la sua produzione diminuisce nel corso degli anni, a 50 anni, in media, abbiamo perso il 40% di questo prezioso componente.

Se dapprima questa molecola è stata utilizzata in chirurgia oftalmica per trapianti di cornea e per il trattamento della cataratta e del glaucoma, e poi in reumatologia, per alleviare l’artrosi e proteggere le articolazioni, oggi è di grande sostegno anche per la medicina estetica.

Da diversi anni, ormai, l’acido ialuronico è diventato essenziale per riempire le rughe, ripristinare i volumi del viso e migliorare la qualità della pelle, grazie alla sua capacità di stimolare la produzione di collagene. In virtù del suo elevato potere idratante (mantiene più di 1.000 volte il suo peso in acqua), ripara e riempie i tessuti svuotati e non c’è da stupirsi, dunque, se lo troviamo in quasi tutte le cure per la pelle.

Uso dell’acido ialuronico nei trattamenti intensivi viso

In quanto elemento naturale che via via si va consumando, oggi l’acido ialuronico viene ottenuto dalla biotecnologia grazie ad un batterio, lo streptococco equi. Uno speciale processo rende possibile consegnare alla cosmesi una sostanza molto vicina a quella prodotta dall’organismo.

Il risultato è un prodotto ben tollerato che non richiede un test di allergia, come nel caso delle iniezioni di collagene, inoltre, ha anche il vantaggio di essere assorbibile dopo alcuni mesi. Tuttavia, richiede l’intervento di personale professionista qualificato per essere utilizzato.

Idratazione intensa con acido ialuronico Hydra 3ha Sothys™

Una pelle ben idratata appare visibilmente più giovane e attraversa meglio gli anni che passano.

Sothys®, azienda francese di eccellenza e prestigio, leader nell’industria cosmetica nella creazione, sviluppo e distribuzione di prodotti di bellezza di qualità, con esperienza avanguardista, basandosi sulle ultime scoperte nella sua ricerca avanzata ha reinventato e potenziato la sua gamma dedicata all’idratazione attraverso un triplo acido ialuronico (hydra 3ha): l’estratto di Boletus brevettato 1055.

Il trattamento intensivo con acido ialuronico Hydra 3ha Sothys™ è stato elaborato per rispondere ai bisogni d’idratazione di tutti i tipi di pelle. Risulta, così, ideale per mantenere un’idratazione costante, per prevenire i segni di invecchiamento cutaneo ed è consigliato dopo trattamenti dermoestetici che richiedono un ripristino dei livelli ottimali di idratazione.

Un trattamento davvero efficace per pelli secche e mature i cui risultati sono visibili già dopo il primo trattamento. Rughe e linee sottili vengono levigate, la pelle risulta nutrita e rimpolpata, l’idratazione migliora di oltre il 70% e l’incarnato si fa più luminoso.

Fasi del trattamento

Un connubio di tecnicità e sensorialità, un protocollo specifico in 6 passi che ruota attorno ad esclusive manovre di Digi-Esthétique® e principi attivi idratanti di ultima generazione ad alta performance e dalla texture ultra confortevole.

Un’ora e quindici minuti di idratazione continua!

  • fase 1 – gel esfoliante enzimatico: dopo aver rimosso eventuale trucco, un gel traslucido si trasforma in emulsione leggera al solo contatto con l’acqua permettendo al complesso enzimatico di eliminare le impurità e riossigenare la cute;
  • fase 2 – siero ristrutturante: un siero dalla texture fondente e avvolgente ricco in ceramidi e acidi grassi polinsaturi essenziali della serie Omega viene applicato e sapientemente massaggiato sull’epidermide che viene, così, visibilmente riconfortata e rigenerata;
  • fase 3 – maschera gel ad alta idratazione: la maschera all’acido ialuronico, incredibilmente fresca e vitalizzante, calma e idrata la pelle negli strati più profondi promuovendo un effetto turgore duraturo;
  • fase 4 – maschera modellante con estratto di Boletus: una maschera in crema con estratto di Boletus prosegue il trattamento idratante ripristinando la barriera cutanea al fine di proteggere l’idratazione e la giovinezza della pelle;
  • fase 5 – maschera volumizzante: grazie alla texture corposa della maschera volumizzante con olio di argan l’idratazione raggiunge i suoi massimi livelli, la pelle è intensamente rimpolpata e turgida;
  • fase 6 – siero levigante: un gel leggero e fondente chiude il trattamento intensivo Hydra 3Ha. Un velo di acido ialuronico protegge la pelle e leviga i tratti del viso come in una nuova e irresistibile giovinezza.

L’azione sinergica del trattamento intensivo in combinazione con una crema ad immediata azione idratante da usare a casa ottimizza l’efficienza di idratazione e dona alla pelle una risposta idratante ad alte prestazioni a lungo termine.

In Shape Center, il posto ideale dove effettuare il trattamento intensivo viso con acido ialuronico Hydra 3ha Sothys™

In Shape Center, salone di bellezza a Roma dal 2000, si avvale di personale altamente professionale e qualificato che si prende cura di te.

Serietà e competenza sono il nostro biglietto da visita, la nostra missione è offrire al pubblico una serie completa di servizi e cure per il benessere e la bellezza della persona.

In collaborazione con Sothys® offre trattamenti intensivi viso per combattere i segni dello stress e l’invecchiamento cutaneo attraverso formule innovative e sofisticate tecnologie di laboratorio.

Prima di prendere decisioni affrettate puoi sottoporti a qualsiasi trattamento presso il nostro centro, senza alcun costo aggiuntivo, in tal modo avrai anche l’opportunità di avere un’accurata anamnesi della pelle.

Per qualsiasi ulteriore informazione e richiesta vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci, saremo a tua completa disposizione.

CHIUSURA ESTIVA

Saremo chiusi per ferie dal giorno 11 al giorno 22 agosto

Per info e prenotazioni numero 06-58200130 oppure un messaggio, anche whatsapp, al numero 320-6237490.

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by