fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Eliminare occhiaie con il trattamento giusto

Eliminare occhiaie con il trattamento giusto

Eliminare occhiaie

Vediamo come eliminare le borse sotto gli occhi e le occhiaie viola senza ricorrere al bisturi

Quando ti svegli al mattino e ti guardi allo specchio sembri più stanca della sera prima? Hai gli occhi gonfi e abbottati? Oppure ti vedi spenta a causa dei temibili aloni viola sotto l’occhio? Ognuna di noi vorrebbe alzarsi, specchiarsi e vedere una faccia fresca e riposata, ma se la nottata non è stata particolarmente tranquilla, il cuscino abbastanza alto o per cause puramente genetiche, non tutte riusciamo nell’intento e, anzi, spesso i nostri occhi cerchiati ci spingono a truccarci sin da subito. Ma esiste un modo per eliminare occhiaie e borse senza coprirle di correttore e fondotinta.

Il contorno occhi

Gli occhi sono uno dei nostri punti di forza, che siano chiari o scuri non importa, uno sguardo luminoso fa sempre breccia nel cuore degli altri. Ma si tratta anche di una parte del corpo molto delicata, forse la più delicata: qui la pelle è davvero molto sottile (circa 0,3 mm di spessore) e fragile e la presenza di collagene ed elastina è davvero bassa.

Proprio per questo esistono numerosi prodotti specifici per il contorno occhi, gel, creme, sieri, perfetti per nutrire e proteggere questa zona, cosmetici perfettamente formulati e ricchi per combattere la secchezza di questa zono (dovuta all’assenza di grasso sottocutaneo), per cercare di rallentarne l’invecchiamento ed eliminare le rughe d’espressione e gli inestetismi. Borse e occhiaie sono tra i più odiati inestetismi:

  • le borse, caratterizzate da un pronunciato gonfiore sotto l’occhio, sono causate della perdita di elasticità e tono dei tessuti che, inevitabilmente, iniziano a rilassarsi;
  • le occhiaie, caratterizzate da aloni scuri (blu-viola) o tendenti al giallo sotto l’occhio, sono invece causate da un evidente rallentamento del circolo linfatico e venoso.

È infine possibile avere entrambi gli inestetismi, più o meno pronunciati, quindi occorre agire su entrambi i fronti per ridurli. Quando però l’utilizzo di cosmetici non basta ad eliminare occhiaie e borse, prima di pensare di rivolgersi al chirurgo plastico (esponendosi ai possibili rischi legati alla chirurgia estetica), meglio provare a trattare questi fastidiosi inestetismi con trattamenti estetici di livello.

La radiofrequenza per eliminare occhiaie e borse

Volendo eliminare occhiaie e borse senza ricorrere al temutissimo bisturi, è bene sfruttare le più moderne tecnologie in campo estetico, come la radiofrequenza. Si tratta di un trattamento estetico innovativo e del tutto indolore che riesce a trasformare l’energia elettrica in calore, penetrando in profondità nei tessuti, andando a stimolare la produzione di nuovo collagene ed elastina.

Già dalle prime sedute sarà possibile vedere i risultati: una seduta di circa 30/40 minuti porta un’importante vasodilatazione che, aumentando l’afflusso di ossigeno ai tessuti, garantisce un immediato effetto distensivo della pelle, rendendo sin da subito il contorno occhi più fresco e riposato.

Il trattamento porterà ad un progressivo miglioramento del tono, distendendo i tessuti e riducendo il rilassamento della pelle, alla fine delle sedute si assisterà ad un vero e proprio “stiramento”, molto simile a quello che si potrebbe ottenere con un classico lifting chirurgico. I benefici della radiofrequenza saranno visibili subito, ma miglioreranno progressivamente con l’avanzare delle sedute, diventando maggiormente apprezzabili nei mesi successivi.

Pur non essendoci effetti collaterali o controindicazioni all’utilizzo di questo trattamento per eliminare occhiaie e borse, è importante tenere sempre presente che la zona del contorno occhi è estremamente fragile e quindi è fondamentale affidarsi solo ad estetiste esperte e preparate.

In Shape Center per la tua bellezza

In Shape Center è un centro estetico specializzato nato a Roma nel 2000 che si è inserito nel settore della bellezza della persona offrendo alle sue Clienti un’ampia gamma di trattamenti viso e corpo, garantendo sempre i migliori risultati.

Se hai deciso che non vuoi più vedere il tuo sguardo stanco e vuoi eliminare occhiaie e borse con la radiofrequenza, vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci, saremo a tua completa disposizione.

CHIUSURA INVERNALE

Il negozio rimarrà chiuso per ferie dal giorno 1 al giorno 7 gennaio con riapertura l'8 gennaio

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by