fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

BENDAGGI RIDUCENTI: EFFETTO LIFTING PER IL CORPO

BENDAGGI RIDUCENTI: EFFETTO LIFTING PER IL CORPO

COMBATTERE GLI INESTETISMI DELLA PELLE

Milioni di donne, ogni giorno, si trovano a dover far fronte a numerose responsabilità, tra famiglia, casa e lavoro, trascurando, spesso, di ritagliare per loro stesse un po’ di tempo. Imparare a capire quali sono le proprie esigenze mentali, fisiche e professionali, saper riconoscere i propri bisogni e dare la priorità a se stessi, all’occorrenza, permetterebbe anche di fronteggiare in modo più efficace non soltanto le proprie necessità, ma anche quelle delle persone che ci circondano. Nel campo dei trattamenti estetici, per disintossicarsi, attivare il metabolismo, purificare, tonificare e levigare la pelle e ridurre la cellulite e le adiposità localizzate, tra i più praticati ci sono i bendaggi riducenti.

BENDAGGI RIDUCENTI: COME FUNZIONANO E PERCHÉ SCEGLIERLI

Ormai non ci sono più scuse, è giunto il momento di prendersi cura della propria persona e del proprio corpo, è un imperativo per la nostra salute e per la nostra bellezza, oltretutto, aiuta a combattere lo stress e ad aumentare il proprio benessere generale.

Purtroppo, davanti alla quantità di informazioni su articoli a tema benessere e consigli sul vivere bene, ci troviamo spesso confusi.

Secondo un recente studio americano una beauty routine quotidiana di bellezza aiuta realmente le donne a capire come amarsi e come acquisire una maggiore consapevolezza di sé, scoprendo e sperimentando modi diversi per valorizzarsi.

TECNICA DEL BENDAGGIO

Il bendaggio del corpo è una tecnica di cura che consiste nel rivestire il corpo, in particolar modo, gambe, glutei, braccia e addome, con bende imbevute di miscele a base di alghe, fanghi e vari prodotti con virtù terapeutiche.

Un benessere ed una pausa di bellezza che elimina le tossine e rilascia le tensioni accumulate. Inoltre, stimola lo sviluppo cellulare, disintossica e attiva il metabolismo, stimola il drenaggio linfatico e venoso, migliora la circolazione sanguigna, idrata e leviga la pelle, tonifica ed ha un effetto lifting.

Grazie alla pressione effettuata dalle bende e dalle proprietà delle sostanze utilizzate, questo trattamento si rivela uno dei più efficaci se effettuato con metodo. I bendaggi riducenti possono essere effettuati a freddo o a caldo a seconda delle zone e dell’inestetismo da trattare o delle preferenze personali.

BENDAGGI A FREDDO

I bendaggi a freddo, principalmente, hanno azione rassodante, riducente e anticellulite e sono ideali anche nel caso di gonfiori e sensazione di pesantezza agli arti inferiori. L’effetto freddo generato da questo tipo di bendaggio va a ridurre il lume dei vasi sanguigni e questa azione vasocostrittrice permette il drenaggio dei liquidi.

Chiunque può sottoporsi a questo tipo di trattamento per trattare zone come gambe, addome, seno e braccia, anche in quei casi in cui non è raccomandabile agire con i bendaggi a caldo.

BENDAGGI A CALDO

I bendaggi a caldo, invece, grazie al calore, consentono la vasodilatazione, cioè l’aumento del lume delle vene che porta ad un’accelerazione del metabolismo e dell’ossigenazione dei tessuti che coinvolge soprattutto la circolazione periferica. Perfetti per combattere gli inestetismi della cellulite e le adiposità localizzate, sono raccomandati anche nel caso di dolori alle gambe, in quanto favoriscono il rilassamento muscolare.

Il meccanismo d’azione è quello di far assorbire un’efficace concentrazione di principi attivi funzionali in un tempo relativamente breve. Vengono utilizzate delle garze di cotone leggero che imbimbite delle preparazioni specifiche, ad effetto riducente/anticellulite, dilatano i pori e vasi sanguigni e facilitano l’assimilazione da parte dei tessuti delle proprietà benefiche del prodotto utilizzato.

La pelle assorbe così, in maniera graduale, il contenuto del bendaggio che esercita contemporaneamente un’azione compressiva moderata e controllata favorente un’azione di drenaggio. I prodotti normalmente utilizzati sono sinergie di oli essenziali e fitocomplessi di origine vegetale che si ispirano alla cultura dell’aromaterapia.

Meglio evitare questo tipo di trattamento se si soffre di pressione alta o bassa e in caso di problemi di natura cardiaca.

AFFIDATEVI SEMPRE A PROFESSIONISTI DEL SETTORE

Il bendaggio del corpo e i suoi benefici variano a seconda dei prodotti utilizzati. La gamma di scelte è ampia e tutto dipende dal tipo di pelle e dagli effetti benefici che stai cercando. I bendaggi effettuati presso centri estetici abilitati, oggi, rappresentano uno dei trattamenti più efficaci per contrastare alcune malattie della pelle, aiutare l’eliminazione della cellulite e favorire il dimagramento, nonché migliorare l’artrite.

Tuttavia, prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento estetico vale la pena informarsi bene presso chi rivolgersi. La scelta di professionisti del settore non dovrebbe mai essere casuale.

IN SHAPE CENTER

In Shape Center è una piccola azienda nata a Roma nel 2000 con l’obiettivo di offrire al pubblico una serie completa di servizi e cure per il benessere e la bellezza della persona.

Professionalità, serietà e competenza sono il biglietto da visita di questo salone, la cui missione è quella di essere sempre e costantemente all’avanguardia nel settore dell’estetica al fine di ottenere il massimo risultato per la sua clientela.

TRATTAMENTI EFFETTUATI

Per il rimodellamento e la tonificazione del corpo, per combattere la buccia d’arancia e per contrastare la ritenzione idrica presso il nostro centro estetico potete sottoporvi ai seguenti trattamenti:

  • Sails drain: trattamento ad effetto drenante effettuato con i sali del mar morto.
  • Adiposlim: tecnica che contrasta l’adipe favorendo gli scambi metabolici ed il consumo di ossigeno nei tessuti adiposi.
  • Tone active: specifica formula tonificante con forte azione rassodante ed idratante per tutto il corpo.
  • Revital tone: trattamento ristrutturante che, grazie alle proprietà benefiche delle alghe, stimola l’attività dei fibroblasti donando alla pelle elasticità e compattezza, esercitando un’azione tonificante.
  • Osmotic mask: trattamento riducente e rimodellante cosmetico alginato slimming contenente efficaci ingredienti attivi in grado di lavorare in maniera significativa al rimodellamento della silhouette e del drenaggio corporeo.
  • Zerocell: ottimo trattamento contro la “buccia d’arancia” grazie alla combinazione di centella asiatica, estratto di fucus vesiculosus, estratto di guaranà, caffeina ed escina, che stimolano fortemente il microcircolo riducendo il tessuto adiposo sottocutaneo e prevenendo la perdita di elasticità cutanea.

DOVE SIAMO

Se volete sottoporvi a qualsiasi trattamento, senza alcun costo aggiuntivo, e avere così anche l’opportunità di avere un’accurata anamnesi della pelle venite a trovarci, siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118, oppure, per qualsiasi ulteriore informazione e richiesta contattateci, saremo a vostra completa disposizione.

CHIUSURA ESTIVA

Saremo chiusi per ferie dal giorno 11 al giorno 22 agosto

Per info e prenotazioni numero 06-58200130 oppure un messaggio, anche whatsapp, al numero 320-6237490.

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by