fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Cura delle sopracciglia: bellezza e armonia viso

Cura delle sopracciglia: bellezza e armonia viso

Consigli per avere sopracciglia perfette

Hai mai notato, nei particolari, il volto delle star? Sempre belle e curatissime seguono e dettano i trend della moda. Abiti, scarpe, acconciature, trucco e… la linea delle sopracciglia. Una volta sottili, quasi impercettibili, un’altra ad ali di gabbiano, altre ancora folte ma ben definite. Le sopracciglia svolgono un ruolo molto importante nell’armonia del viso, ma anche nella protezione degli occhi, sono un baluardo contro la polvere, i raggi del sole, ma anche contro il sudore che, cadendo negli occhi, può irritarli. Ecco i nostri consigli e trucchi per la cura delle sopracciglia e come enfatizzare il tuo aspetto.

Come avere belle sopracciglia

Come abbiamo visto, dunque, le sopracciglia hanno due funzioni principali: proteggere gli occhi e strutturare il viso.

Nel secondo caso, le sopracciglia hanno una funzione estetica piuttosto che pratica: danno una certa armonia alle proprie caratteristiche, bilanciano la parte superiore e inferiore del viso e intensificano lo sguardo. Pertanto, rappresentano una parte importante della bellezza femminile, ma anche di quella maschile.

È per questi due motivi principali, pratico ed estetico, che non dobbiamo trascurare il mantenimento delle sopracciglia, piuttosto dobbiamo prendercene cura.

Purtroppo non tutti possono vantare sopracciglia naturali belle, ben definite e ad ali di gabbiano. Con il passare del tempo, inoltre, i difetti peggiorano, le sopracciglia perdono densità e ci si ritrova insoddisfatti.

Molte donne, ma oggigiorno anche uomini, si lamentano di avere sopracciglia rade, mal impiantate, troppo sottili o eccessivamente depilate e sono disperate nel veder perdere quell’indispensabile bene di bellezza che fa da cornice agli occhi.

Ecco perché molti hanno riscoperto quanto un sopracciglio perfettamente disegnato e regolare sia in grado di trasformarlo.

Come scegliere la forma delle sopracciglia

Spesso tenute poco in considerazione, le sopracciglia svolgono un ruolo fondamentale nel bilanciare i lineamenti del volto e nel valorizzare lo sguardo regalandogli intensità, personalità ed armonia.

Forse attualmente rappresentano davvero uno degli elementi più caratterizzanti del volto in grado di potenziarne i pregi e correggerne i piccoli difetti. Ma come deve essere la forma perfetta delle sopracciglia?

Avere belle sopracciglia è anche sapere come trattarle, come depilarle, se ritoccarle. Esistono diverse tecniche per ridare linea: cera, filo, pinzette o depilazione.

  • Il metodo da scegliere dipende dal grado di pelosità delle sopracciglia e dalla forma che vuoi dare loro, che possibilmente deve essere in armonia con il viso.
  • Anche per quanto riguarda il loro spessore è una questione di gusto e dipende dalla forma viso, dai lineamenti, dai colori. Dopo anni di sopracciglia sottili, quasi impercettibili, oggi vanno di moda molto marcate, folte ma rigorosamente disegnate.

Il sopracciglio inizia allineato verticalmente con l’angolo interno dell’occhio, mentre la sua coda termina in linea con l’ala del naso e l’angolo esterno dell’occhio. L’arco è allineato con l’ala del naso e l’iride, in generale si può dire che la forma del sopracciglio segue naturalmente la forma dell’osso della fronte.

Tuttavia, non tutti hanno la fortuna di avere una tale perfezione ed è qui che entra in gioco la tua estetista di fiducia!

Evita il fai da te se non sei del mestiere, non esitare ad affidarti ad una professionista per scoprire cosa è meglio per te.

In Shape Center, l’istituto di bellezza per la cura delle sopracciglia

In Shape Center è un centro estetico sito in Roma che da circa 20 anni si prende cura della persona, una vera garanzia nei trattamenti per il viso e per il corpo, dall’estetica di base ai trattamenti correttivi più efficaci.

In collaborazione con i più grandi marchi mondiali della cosmetica e delle tecnologie più avanzate, questo istituto offre alla sua clientela una serie completa di servizi e cure mirate al raggiungimento della bellezza e del benessere.

Professionalità, serietà, competenza e soprattutto prodotti di qualità sono il suo biglietto da visita.

Il nostro primario interesse è orientato nei risultati e nella soddisfazione del cliente, per questo siamo costantemente all’avanguardia nei prodotti e nelle tecniche estetiche utilizzati.

Traumatizzate da epilazioni ripetitive o da colpi di pinzetta, estetiste qualificate si prenderanno anche cura delle sopracciglia al fine di ridefinirne la forma in base alla tua morfologia e alle tue aspettative.

Con l’età, soprattutto, le sopracciglia cambiano, tendono a diventare più povere, rade o più sottili, i peli perdono il tono, diventano bianchi e più spessi e per coloro che hanno già le sopracciglia ben definite può anche accadere che crescano in modo disordinato.

Presso il nostro centro, con una costante manutenzione mensile, potrai mantenere una linea ideale.

Per qualsiasi ulteriore informazione e richiesta vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci, saremo a tua completa disposizione.

 

 

 

 

CHIUSURA ESTIVA

Saremo chiusi per ferie dal giorno 11 al giorno 22 agosto

Per info e prenotazioni numero 06-58200130 oppure un messaggio, anche whatsapp, al numero 320-6237490.

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by