Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Cura dell’immagine: professione passione

Cura dell’immagine: professione passione

Al servizio di bellezza e benessere

La cura dell’immagine della persona assume giorno dopo giorno sempre più importanza. Di conseguenza, il mercato del settore estetico, sempre più competitivo, è in continua espansione, ha un futuro brillante davanti a sé e offre una vasta scelta di mestieri e grandi opportunità di lavoro per tutti. Un settore, questo, che comprende saloni di bellezza, centri benessere, ma anche attività di distribuzione di prodotti, laboratori di ricerca cosmetica, laboratori di produzione, ecc. che, entro il 2030, prevede di creare diverse migliaia di professionisti.

Un mercato in continua innovazione

Oggi, molte persone, di tutte le generazioni, vogliono mantenere la propria giovinezza, essere più in forma, seducenti e in buona salute, insomma, prendersi cura dell’immagine. Basti pensare che il mercato della bellezza e del benessere degli over 50 sta andando sempre meglio: i cibi naturali che dovrebbero invertire l’invecchiamento, gli integratori alimentari, l’omeopatia, le cure alternative, così come i trattamenti estetici se non addirittura i piccoli interventi di chirurgia estetica sono sempre più innovativi.

I più giovani non fanno eccezione e hanno a loro disposizione una vasta gamma di trattamenti e prodotti da sperimentare ogni giorno. Insomma, tutto va bene per migliorare il proprio aspetto.

Dal parrucchiere al truccatore fino all’estetista, sono molti i professionisti che con la loro abilità manuale, il loro senso estetico e artistico contribuiscono alla grande ascesa dei saloni di bellezza incrementando i loro servizi al fine di attrarre e fidelizzare la propria clientela. 

Molte altre attività partecipano allo sviluppo del settore estetico, l’industria cosmetica, ad esempio, con la creazione di prodotti cosmetici sempre più innovativi sviluppa costantemente soluzioni destinate ad un pubblico di tutte le età e a problemi specifici, ma anche la comunicazione, il marketing e le vendite.

Le professioni del settore estetico e della cura dell’immagine

Per soddisfare tutte queste esigenze in crescita e in continua evoluzione è, quindi, necessario formare le persone nelle professioni estetiche. Ogni anno, ormai, diverse centinaia di persone, principalmente donne, scelgono di orientarsi o di perfezionarsi verso queste attività.

Le professioni del settore estetico maggiormente richieste sono:

  • hairstylist;
  • acconciatore;
  • barbiere;
  • estetista;
  • truccatore;
  • onicotecnico;
  • stilista delle unghie;
  • tatuatore e piercer;
  • consulente di vendita di prodotti di bellezza e benessere;
  • consulente d’immagine.

La formazione professionale è varia e di diversi livelli, per acquisire nuove competenze o per riqualificarsi, perché tenersi informati sulle nuove tendenze e aggiornare costantemente le proprie conoscenze è fondamentale.

Si possono trovare corsi brevi per specializzazione di mestiere ma anche seguire studi molto più lunghi e tecnici per le carriere di ricerca. Oltre al know-how tecnico, un senso estetico e un talento artistico, nonché passione, sono qualità essenziali.

Generalmente, i corsi accreditati possono portare all’ottenimento di un certificato di qualifica professionale o di un diploma. 

Non ci sono dubbi in merito, il mercato della bellezza ha davanti a sé un futuro luminoso! 

In Shape Center

In Shape Center è un istituto che da circa 20 anni opera nel settore dell’estetica rappresentando per la sua clientela una garanzia nei trattamenti viso e corpo grazie ad una serie completa di servizi e cure mirate al raggiungimento della bellezza e del benessere.

Professionalità, serietà e competenza sono il biglietto da visita di questo salone il cui primario interesse è orientato nei risultati e nella soddisfazione del cliente finale, per questo è costantemente all’avanguardia nei prodotti e nelle tecniche estetiche utilizzati.

L’operato di questo salone di bellezza si caratterizza per la grande passione che tutto il personale, qualificato e competente, mette nel proprio lavoro. Nulla è lasciato al caso, dall’accoglienza alla consulenza sui trattamenti da eseguire: ogni trattamento, infatti, è personalizzato e svolto nel rispetto della clientela e delle sue esigenze e priorità.

Se ami il contatto con il pubblico e, naturalmente, sei appassionato del tuo lavoro non aspettare, vieni a trovarci, anche tu potrai sottoporti a qualsiasi trattamento tra quelli offerti, senza alcun costo aggiuntivo, e avrai anche l’opportunità di avere un’accurata anamnesi della pelle.

Siamo a Roma in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci, saremo a tua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e richiesta. 

VIA ALLE PRENOTAZIONI!

In attesa dell'ufficialità delle direttive relative alla riapertura del nostro centro, comunichiamo che siamo disponibili a ricevere richieste di prenotazione per appuntamenti
chiamando dalle 9:00 alle 18:00 il numero 06-58200130 oppure inviando un messaggio, anche whatsapp, al numero 320-6237490.

Vi aspettiamo per iniziare di nuovo insieme!!

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by