fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Epilazione totale inguine: niente più ombre grazie alla luce pulsata

Epilazione totale inguine: niente più ombre grazie alla luce pulsata

epilazione totale inguine

In cosa consiste e dove si può applicare la depilazione totale

In campo estetico uno degli argomenti più attuali tra le donne di tutte le età, in particolare con l’avvicinarsi della bella stagione, è quello di decidere se sottoporsi o meno ad una epilazione totale inguine. Tale metodo è certamente il più conosciuto ed efficace, sia in termini di risultati che di durata, dato che il pelo viene estratto dal suo bulbo grazie all’utilizzo di una luce pulsata in grado di inibire la sua rigenerazione.

Talvolta viene usata anche per scopi diversi come il trattamento delle lesioni cutanee dovute all’acne o per eliminare macchie scure causate dall’invecchiamento. Andiamo a vedere nel dettaglio il suo funzionamento e tutte le sue possibili applicazioni.

Epilazione totale inguine: in cosa consiste?

Attualmente la tecnologia più utilizzata per l’epilazione totale inguine si avvale della tecnologia CPL, ovvero luce pulsata controllata. Questa permette l’eliminazione dei peli superflui, anche quelli chiari o asfittici, evitando nella maniera più assoluta il rischio di scottature. I trattamenti sono rapidi e con una ripetizione degli spot per consentire di lavorare nel migliore dei modi anche in zona più estese.

È dotata inoltre di un compatto sistema di raffreddamento ad acqua. Tutti questi aspetti portano tale tecnica ad essere anche la più utilizzata tra le star internazionali dello spettacolo e dello sport.

Tuttavia, non è soltanto una questione di moda. Dopo un ciclo di sedute, necessarie per arrivare ad avere risultati che siano soddisfacenti, le pelle apparirà molto più levigata, senza peli superflui. Anche il suo colore sarà molto più omogeneo rispetto a tutto il resto del corpo.

Dato che l’occhio vuole sempre la sua parte, secondo recenti sondaggi, l’effetto finale oltre a non dispiacere alle donne, piace particolarmente anche al sesso maschile. Tutto questo fa in modo che l’epilazione totale inguine faccia sentire la donna più pulita, sicura e sexy.

I vantaggi della depilazione totale

Uno dei principali vantaggi della depilazione delle zone intime, ed in particolar modo dell’inguine, è la libertà di non doversi più preoccupare della rimozione dei peli. Inoltre, un altro importante aspetto da non sottovalutare è quello di eliminare per sempre le continue irritazioni della pelle e allo stesso tempo prevenire patologie cutanee come la follicolite. Altri vantaggi sono:

  • Il bulbo pilifero viene distrutto attraverso il calore generato dalla luce del laser. Il follicolo viene eliminato senza danneggiare la cute perché si attiva soltanto in presenza della melanina.
  • Fin dal primo ciclo di sedute il pelo viene rimosso nella sua totalità. Per fare in modo che i risultati siano duraturi nel lungo periodo sono necessari dei trattamenti di richiamo cadenzati.
  • Uno dei grandi vantaggi dell’epilazione totale inguine è che si addice a qualsiasi tipo di pelle, anche a quella più sensibile. Questo grazie sia ai diversi laser disponibili, sia alla potenza regolabile dello strumento.
  • Non ha praticamente alcuna controindicazione, se non quella di non esporsi alla luce del sole nelle ore immediatamente successive alla seduta.

Dunque la trasformazione dell’energia luminosa dal laser in energia termica, produce un calore sufficiente a distruggere la radice del pelo. Il macchinario infatti emette un’unica lunghezza d’onda che viene assorbita in maniera esclusiva dalla melanina presente nel bulbo, senza colpire nessuna struttura del derma. Questa si riscalderà in modo da distruggere il follicolo inibendo la produzione di peli.

Il trattamento

La zona dell’inguine non è l’unica dove questo trattamento può essere applicato. Non è raro trovare donne desiderose di voler eliminare per sempre una fastidiosa peluria da parti del corpo come:

  • braccia
  • petto
  • gambe
  • schiena

Nella fasi precedenti alla seduta è fondamentale rasare la regione sulla quale lavorare, garantendo in questo modo che la potenza del fascio di luce venga diretta verso il bulbo. Inoltre deve essere accuratamente detersa, togliendo dunque eventuali creme, profumi o deodoranti che possono contrastare l’azione del laser.

Durante la seduta non viene avvertito alcun tipo di dolore. In alcuni casi si può provare una leggerissima sensazione di calore che comunque non si dimostra mai fastidiosa. I tempi del trattamento variano in base all’estensione della zona interessata. Ogni impulso agisce su circa due centimetri quadrati e, dopo ogni seduta, la crescita del pelo viene arrestata di circa il 15-20%. Dopo la prestazione può comparire un minimo arrossamento che sparisce nel giro di pochi minuti.

Epilazione totale inguine? In Shape Center è l’ideale per ogni tua esigenza

Da circa venti anni, In Shape Center opera nel settore dell’estetica ponendosi come uno dei punti di riferimento del territorio. Grazie all’utilizzo degli strumenti più tecnologici ed avanzati del settore, il nostro obiettivo è sempre stato quello di migliorare la bellezza dei nostri pazienti e quindi, di conseguenza, la qualità della loro vita.

Un ambiente accogliente, unito alla professionalità e serietà del nostro staff, farà in modo che chi ci sceglierà si sentirà subito a proprio agio. Vieni a trovarci, siamo a Roma in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci in qualsiasi momento, saremo lieti di rispondere e soddisfare ogni tua esigenza.

CHIUSURA ESTIVA

Il negozio rimarrà chiuso per ferie dal 7 agosto al 2 settembre con riapertura il 3 settembre

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by