fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Micro-dermoabrasione Roma: come riavere una pelle liscia

Micro-dermoabrasione Roma: come riavere una pelle liscia

micro-dermoabrasione roma

Una tecnica innovativa dalle molteplici applicazioni

Quando ti guardi allo specchio sei stanca di vedere inestetismi, smagliature o rughe che rendono la tua pelle meno uniforme, incidendo sulla tua bellezza? Vuoi eliminare smagliature, punti neri o danni dovuti all’acne? La soluzione esiste e si chiama micro-dermoabrasione. Si tratta di una delle tecniche cosmetiche non invasive più diffuse per ringiovanire l’aspetto della cute. Effettuata in particolar modo sul viso e sul collo, la micro-dermoabrasione Roma può ridurre sensibilmente la visibilità delle rughe facciali superficiali, cicatrici, macchie dovute all’invecchiamento e molte altre imperfezioni.

Nel corso di questo articolo andremo ad esaminare nel dettaglio i vantaggi e il modo in cui viene applicata questa tecnica. Prima di sapere come è possibile ringiovanire la pelle, è utile capire da cosa è composto tale organo.

Descrizione della pelle

La cute è fondamentale per la nostra salute e per il benessere generale. Oltre ad essere la prima barriera protettiva del nostro corpo, difendendoci da batteri e virus, è un elemento indispensabile per mantenere l’equilibrio idrico e per regolare la temperatura. È l’organo più visibile ed esteso, costituendo circa un sesto del nostro peso corporeo. È formato principalmente da tre strati:

  • Epidermide: consiste nella parte più superficiale e dunque quella più esposta all’ambiente esterno. La sua principale funzione è quella protettiva, funge infatti da vero e proprio schermo contro le aggressioni provocate da agenti patogeni, inquinamento o raggi ultravioletti.
  • Derma: è lo strato intermedio. Si tratta di una zona spessa ma compatta. I suoi principali componenti strutturali sono il collagene e l’elastina, due tessuti connettivi che giocano un ruolo chiave nell’ottenere una pelle sana e fresca. Oltre ad assicurare la giusta elasticità, è ricco di vasi sanguigni che nutrono l’epidermide e rimuovono le sostanze di scarto.
  • Ipoderma: essendo lo strato più profondo, questo entra direttamente a contatto con il derma da un lato e con i tessuti muscolari dall’altro. Particolarmente ricco di adipociti, cellule preposte alla biosintesi dei grassi, l’ipoderma è una vera e propria riserva energetica che assume anche la funzione di isolante termico.

Con il tempo e l’invecchiamento, ognuna di queste strutture può andare incontro a problemi che possono far nascere i temuti e fastidiosi inestetismi. In particolar modo la diminuzione di collagene ed elastina contribuisce alla formazione delle rughe e di vari cambiamenti nell’aspetto della pelle.

Micro-dermoabrasione Roma: come avviene il trattamento

È un procedimento di intensa esfoliazione della pelle, basato sull’utilizzo di finissimi cristalli. Questi vengono spruzzati sulla pelle provocando una moderata abrasione. La loro forma irregolare permette di raggiungere delle zone che altrimenti sarebbero difficilmente trattabili, senza correre alcun rischio di danneggiare la cute. L’azione aspirante che viene applicata durante la seduta è in grado di rimuovere sia le cellule morte che i cristalli stessi. La micro-dermoabrasione Roma ha dalla sua molti vantaggi:

  • stimola la circolazione di collagene ed elastina;
  • rende la pelle più elastica e resistente, i risultati sono visibili fin dalla prima seduta;
  • ha una durata piuttosto breve che si aggira tra i 30 e i 45 minuti;
  • assicura un aspetto luminoso della pelle;
  • può essere utilizzata anche sulle pelli più sensibili;
  • l’intensità è regolata in base alla necessità, quindi ogni trattamento è personalizzato.

È consigliato sottoporsi a più sedute, una ogni 7-10 giorni, per accelerare il rinnovamento cellulare. In questo modo si riescono a raggiungere strati sempre più profondi della pelle, eliminando le irregolarità. Tra queste le più comuni sono:

  • Smagliature: piccole lacerazione dei tessuti più superficiali della cute che vengono provocati da repentini cambi di peso. Particolarmente colpite sono le donne, soprattutto durante la pubertà e dopo una gravidanza.
  • Cicatrici: la dermoabrasione del viso è molto utile per eliminare cicatrici, in particolar modo quelle causate dall’acne.
  • Macchie scure: è possibile eliminare tutte quelle macchie causate, ad esempio, da una scorretta esposizione al sole, squilibri ormonali o predisposizione genetica.
  • Rughe: nel momento in cui si rompe la rete di elastina e di collagene la pelle perde la sua elasticità contribuendo alla comparsa di questo inestetismo.

Quando termina un ciclo di sedute è importante programmare insieme al proprio centro estetico di fiducia degli incontri cadenzati nel tempo che servono a mantenere nel lungo periodo i risultati ottenuti.

In Shape Center: prendersi cura di se stessi

In Shape Center, centro estetico professionale presente a Roma in via di Monteverde 116/118, è un vero e proprio spazio di benessere e relax dove potersi dedicare alla cura della propria persona. Offriamo tantissimi servizi ai nostri clienti, dai massaggi anticellulite alla ricostruzione delle unghie fino alla micro-dermoabrasione Roma. Tutto questo garantito con i migliori macchinari e tecnologie del settore. Un luogo dove rilassarsi, scappando per qualche ora dalla frenetica vita di tutti i giorni. Contattaci per richiedere informazioni e rimani sempre aggiornato sul nostro blog.

CHIUSURA ESTIVA

Saremo chiusi per ferie dal giorno 11 al giorno 22 agosto

Per info e prenotazioni numero 06-58200130 oppure un messaggio, anche whatsapp, al numero 320-6237490.

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by