Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

PEDANA VIBRANTE: GALILEO™ PER RIMETTERSI IN FORMA

PEDANA VIBRANTE: GALILEO™ PER RIMETTERSI IN FORMA

PERDITA DI PESO E RASSODAMENTO MUSCOLARE

Dieta, sacrifici, sedute in palestra, non ti fanno ottenere i risultati agognati, ma se stai cercando di perdere peso o vuoi semplicemente tonificare il tuo corpo, in una maniera dolce, senza troppi sforzi e in tempi abbastanza brevi, la pedana vibrante è perfetta per te. Un macchinario conosciuto come una delle migliori attrezzature per il fitness e per il miglioramento della forma fisica disponibili sul mercato. La pedana vibrante Galileo™ è un apparecchio certificato per uso medicale e fitness. Consiste, appunto, in una pedana con movimenti oscillo-vibrazionali che riproducono le sollecitazioni a livello muscolare di una corretta attività fisica evitandone, però, gli eventuali rischi connessi a possibili traumi.

COME FUNZIONA UNA PEDANA VIBRANTE

Nella sua forma più semplice, la vibrazione oscillante di una pedana vibrante trasmette impulsi al corpo che stimolano i muscoli a contrarsi e a rilassarsi e, proprio come accade in un esercizio convenzionale, la contrazione e il rilassamento del muscolo che seguono bruciano energia.

Mentre nel body building e nelle attività fisiche convenzionali lo stress muscolare dipende dal peso sollevato, quando si utilizza una pedana vibrante viene scelta una frequenza specifica e un’ampiezza di vibrazione, che, unitamente al movimento della piattaforma sollecitano gli arti inferiori.

Le vibrazioni stimolano una contrazione riflessa del muscolo che porta ad un alto livello di attivazione e sforzo muscolare, il che, abbinato ad un sano regime alimentare, bruciando più energia di quella che si consuma, ti consente di perdere il grasso immagazzinato e di rassodare il corpo con maggiori benefici rispetto all’allenamento intenso di un esercizio ordinario.

PEDANA VIBRANTE GALILEO™

La pedana vibrante Galileo™ è un’innovativa pedana professionale basculante che usa la vibrazione eccentrica, principio brevettato e documentato scientificamente dalla tedesca Novotec Medical, per stimolare i muscoli, anche quelli più difficili da raggiungere attraverso esercizi tradizionali, favorire la combustione dei grassi, migliorare la flessibilità e ridurre il dolore muscolare.

Questa apparecchiatura rappresenta una metodica allenante migliorativa delle capacità coordinative e propriocettive, infatti, è in grado di generare benefici ed effetti terapeutici sull’intero sistema muscolo-scheletrico prevenendo così le lesioni articolari, l’osteoporosi e le problematiche della colonna vertebrale.

La pedana vibrazionale Galileo™, in tempi rapidi e senza fatica né rischio di traumi tipici di molte attività fisiche, riesce a far contrarre e decontrarre le fasce muscolari interessate degli arti inferiori e della regione addominale con una frequenza che va da 5 a 30 Hertz (unità che indica il numero di contrazioni e decontrazioni al secondo) senza sovraccaricare la parte muscolo-tendinea-cartilaginea, ma migliorando il metabolismo locale e la circolazione sanguigna, nonché apportando un miglioramento del tono dei muscoli e della loro resistenza agli sforzi.

Tecnicamente, questa pedana, a differenza di tutte le altre che sono a movimento sussultorio, sfrutta una vibrazione su asse centrale le cui oscillazioni riproducono tutti gli effetti di una corretta attività fisica, provocando delle vibrazioni in base all’intensità scelta (ad esempio 20 Hz) che vengono trasmesse sotto forma di energia meccanica al nostro corpo producendo un pari numero di contrazioni al secondo dei gruppi muscolari interessati e un rilassamento coordinato dei gruppi antagonisti.

Queste vibrazioni agiscono come un dispositivo di massaggio, garantendo la combustione dei lipidi e rafforzando la circolazione attraverso la linfa e le vene.

CAMPO DI APPLICAZIONE DELLA PEDANA VIBRANTE GALILEO

La pedana vibrante Galileo™, un’attrezzatura nata sostanzialmente per il fitness, nel tempo è divenuta un must nella vita quotidiana grazie ai suoi innumerevoli vantaggi ed effetti benefici sulla salute, il benessere e l’estetica.

Infatti, oltre a migliorare l’efficienza fisica e ad aumentare la potenza, l’elasticità, la flessibilità e il tono muscolare, si rivela anche molto utile nella prevenzione e trattamento di malattie cardiovascolari e dell’obesità, migliorando la circolazione sanguigna, che a sua volta, ottimizza il tono della cute, contrasta gli inestetismi della cellulite e migliora l’aspetto estetico generale della silhouette corporea.

In campo puramente estetico il dispositivo partecipa quindi a:

  • miglioramento della circolazione del sangue nelle articolazioni;
  • stimolazione della micro circolazione;
  • drenaggio e regolazione vascolare, mobilizzazione dei distretti veno-linfatici;
  • rassodamento dei tessuti;
  • modellamento e tonificazione;
  • ottimizzazione del rapporto massa grassa/massa magra;
  • riduzione del grasso corporeo e dimagrimento;
  • amplificazione dei risultati estetici in integrazione con Endermologie nel trattamento degli inestetismi della cellulite;
  • miglioramento dell’armonia estetica;
  • recupero del tono e dell’elasticità muscolare muscolare post gravidanza;
  • ottimizzazione del benessere psicofisico.

Basta una seduta da 10/15 minuti una o due volte alla settimana per sollecitare la stragrande maggioranza delle fibre muscolari, rafforzare le ossa e i muscoli per rendere il tuo corpo più tonico e sodo, cosa che con altre attività fisiche o sportive ottieni soltanto attraverso una o due ore di duro allenamento.

In caso di presenza di ernie discali cervicali o lombo-sacrali, di infiammazioni e tendinopatie acute, di artrite reumatoide, di artrosi in fase dolorosa, di epilessia, di gravidanza o di altre patologie serie, si consiglia un consulto presso il proprio medico curante prima di utilizzare una pedana vibrante.

IN SHAPE CENTER

In Shape Center è un progetto nato a Roma nel 2000 con l’obiettivo di offrire al pubblico una serie completa di servizi e cure per il benessere e la bellezza della persona.

Professionalità, serietà e competenza sono il biglietto da visita di questo salone, la cui missione è quella di essere sempre e costantemente all’avanguardia nel settore dell’estetica al fine di ottenere il massimo risultato per la sua clientela.

Il lavoro di In Shape Center si caratterizza per la grande passione che tutto il personale, qualificato e competente, mette nel proprio lavoro.

Nulla è lasciato al caso, dall’accoglienza alla consulenza sui trattamenti da eseguire: ogni trattamento, infatti, è personalizzato e svolto nel rispetto della clientela e delle sue esigenze e priorità.

Se vuoi conoscere e provare l’efficacia della pedana vibrante Galilelo™ o di qualsiasi altro trattamento, senza alcun costo aggiuntivo, avendo anche l’opportunità di un’accurata anamnesi della pelle, vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci, saremo a tua completa disposizione.

VIA ALLE PRENOTAZIONI!

In attesa dell'ufficialità delle direttive relative alla riapertura del nostro centro, comunichiamo che siamo disponibili a ricevere richieste di prenotazione per appuntamenti
chiamando dalle 9:00 alle 18:00 il numero 06-58200130 oppure inviando un messaggio, anche whatsapp, al numero 320-6237490.

Vi aspettiamo per iniziare di nuovo insieme!!

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by