fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Ricostruzione unghie Roma. Scegli il meglio per le tue mani

Ricostruzione unghie Roma. Scegli il meglio per le tue mani

ricostruzione unghie roma

Tutti i segreti della ricostruzione unghie gel per avere mani bellissime

Le tue unghie tendono a spezzarsi? Tendi a rosicchiarle? Vorresti delle mani curate ma non sai come fare? La soluzione è semplice, affidati a uno specialista della ricostruzione unghie Roma e potrai avere delle mani sempre curate e bellissime. La ricostruzione unghie è una tecnica che permette di mantenere una manicure curata per un periodo di tempo relativamente lungo, evitando di dover applicare costantemente lo smalto o limare le unghie, rischiando di indebolirle.

Questa tecnina si è affermata sempre di più nel settore della bellezza e dell’estetica, grazie ai numerosi professionisti e alla costante innovazione dei prodotti. In questo articolo ti spiegheremo in che cosa consiste la ricostruzione unghie gel e quali sono i migliori specialisti della ricostruzione unghie Roma.

Ricostruzione unghie: cenni storici

Le origini della ricostruzione unghie risalgono al secolo scorso. Nel 1940 un dentista americano ideò una speciale resina per sua moglie, che soffriva di onicofagia, non riusciva cioè a trattenere l’impulso di mangiarsi le unghie. La resina era realizzata con prodotti per i denti e si poteva spalmare sull’unghia, creando uno strato protettivo che permetteva all’unghia di crescere. L’idea venne emulata da diversi nail artist che iniziarono a sperimentare le prime ricostruzioni e quando le dive di Hollywood, tra cui Audry Hepburn e Marylin Monroe, iniziarono ad servirsi della ricostruzione delle unghie, il fenomeno divenne una vera moda.

Negli anni ’50 si passò dall’utilizzo della resina alle fibre vetro e, da quel momento, il miglioramento dei prodotti per la ricostruzione unghie si è costantemente evoluto, passando dalla polvere di acrilico, che regala un aspetto molto naturale, al gel, il prodotto più richiesto e utilizzato del momento.

Che cos’è e come funziona la ricostruzione unghie gel

La ricostruzione delle unghie consiste nella copertura dell’unghia naturale con un rivestimento in gel. La ricostruzione dell’unghia ha una funzione estetica, perché mantiene le mani curate senza doversi sottoporre a continue manicure, e rappresenta un’ottima soluzione per unghie danneggiate e per chi soffre di onicofagia.

Se vuoi sottoporti alla ricostruzione delle unghie devi affidati sempre ad estetiste certificate e professionisti del settore, in grado di manipolare le tue unghie senza danneggiarle, utilizzando strumenti sterili e prodotti di qualità.

Per effettuare la ricostruzione delle unghie si utilizza solitamente una specifica fresa e una lampada UV, per indurire il gel esponendolo ai raggi ultravioletti. Le tecniche più utilizzate sono due:

  • Il metodo trifasico. Questa tecnica prevede una manicure tradizionale, con pulizia e cura delle cuticole. Dopo la detersione si stende una base per rendere il trattamento duraturo. Poi si procede con il modellamento dell’unghia secondo la forma desiderata. Infine viene applicato un fissante per lucidare le unghie.
  • Il metodo monofasico. Questa tecnica prevede l’applicazione di un unico prodotto che ha tre funzioni: base, modellante e sigillante. Questo tipo di ricostruzione unghie richiede un tempo più breve del metodo trifasico, ma garantisce comunque un ottimo risultato.

In Shape Center. La nostra professionalità per la tua bellezza

I lavori domestici, lo stress e la mancanza di tempo, sono fattori che spesso portano ad avere mani trascurate e unghie deteriorate. Se vuoi delle mani più curate e belle puoi optare per la ricostruzione unghie, scegliendo dei professionisti qualificati per la ricostruzione unghie Roma.

Noi di In Shape Center siamo specializzati in tutti i trattamenti di estetica di base, con strumenti tecnologici, all’avanguardia e prodotti qualitativamente superiori. Siamo nel cuore di Roma e puoi contare sulla cortesia e la professionalità del nostro staff per la ricostruzione unghie gel e molti altri trattamenti:

  • Smalto semipermanente.
  • Smalto semipermanente con french.
  • Ricostruzione unghie in gel.
  • Ricostruzione unghie in gel con french.
  • Ritocco.
  • Ritocco con french.
  • Smontaggio ricostruzioni, coperture o smalto gel.

Le mani sono il tuo biglietto da visita, non trascurare una parte così importante di te. Se vuoi maggiori informazioni sulla ricostruzione unghie Roma contattaci, saremo lieti di ascoltare le tue richieste e trovare la soluzione adatta a te.

CHIUSURA ESTIVA

Saremo chiusi per ferie dal giorno 11 al giorno 22 agosto

Per info e prenotazioni numero 06-58200130 oppure un messaggio, anche whatsapp, al numero 320-6237490.

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by