fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

BENDAGGIO DRENANTE: DONA LEGGEREZZA AL TUO CORPO

BENDAGGIO DRENANTE: DONA LEGGEREZZA AL TUO CORPO

IL MIGLIOR TRATTAMENTO PER COMBATTERE GLI INESTETISMI DELLA PELLE

La linfa è un liquido incolore che circola nei vasi linfatici attraverso le contrazioni pulsanti dei muscoli e dei vasi sanguigni. Come sistema di smaltimento dei rifiuti, drena i liquidi in eccesso, le tossine e i detriti cellulari. I gangli situati lungo i vasi linfatici, specialmente alle pieghe dell’inguine, sotto le ascelle e su ciascun lato del collo, possono filtrare la linfa ed eliminare le tossine e i detriti che trasporta. Quando la circolazione della linfa è carente, il corpo può intossicarsi e indebolirsi, il che può portare a vari problemi di salute: gonfiore alle gambe e alle cavigliearti inferiori pesanti, cellulite, adiposità localizzate, invecchiamento precoce, vere e proprie patologie. Per poter combattere questi e altri inestetismi, prima ancora di ricorrere ad interventi invasivi come la chirurgia, è possibile effettuare una combinazione di trattamenti estetici efficaci per ridurre lo spessore adiposo di uno o due gradi e migliorare notevolmente l’aspetto della propria pelle. Tra questi il più semplice ed immediato è senza dubbio il bendaggio drenante.

IN COSA CONSISTE IL BENDAGGIO DRENANTE

I trattamenti drenanti sono quanto di più efficace contro la ritenzione idrica, soprattutto se abbinati ad un sano stile di vita e ad una corretta alimentazione.

Tra i trattamenti manuali effettuati presso i centri estetici abilitati, i bendaggi, oggi, rappresentano una delle tecniche meno invasive e più efficaci per alleviare il senso di stanchezza e donare sollievo al tuo corpo.

Contrastano gli inestetismi della pelle, ripristinano il tono dei tessuti mediante un massaggio del tessuto connettivo, drenano l’accumulo di liquidi e favoriscono la rigenerazione con il drenaggio linfatico, aiutano l’eliminazione della cellulite e favoriscono il dimagramento, inoltre, migliorano anche l’artrite.

Gli effetti benefici del bendaggio drenante nei trattamenti per combattere la riduzione dei liquidi stagnanti, dell’adipe e della cellulite, sono ormai noti. Grazie alla sua efficacia, questa tecnica migliora notevolmente l’aspetto dei tessuti e dona leggerezza, riducendo notevolmente il volume della parti trattate e l’effetto buccia d’arancia del tessuto cellulitico.

Il bendaggio del corpo e i suoi benefici variano a seconda dei prodotti utilizzati. La gamma di scelte è ampia e tutto dipende dagli effetti benefici che stai cercando, dalle zone da trattare e dal tipo di pelle.

COME FUNZIONA

Il trattamento consiste in un accurato massaggio preliminare con funzioni drenanti, successivamente vengono applicate, a compressione, delle bende elasticizzate monouso in garza leggera imbevute di una speciale miscela naturale preparata con sostanze funzionali provenienti da agricoltura biologica con proprietà idratanti e antinfiammatorie che, per osmosi, attivano la circolazione sanguigna e l’intero sistema linfatico, eliminando così la ritenzione idrica.

Il bendaggio drenante viene lasciato in posa dai 20 ai 50 minuti. A seconda dell’azione voluta (azione idroterapica) e ai principi attivi più adatti al tuo caso, le sostanze utilizzate possono essere argilla, alghe, sali del Mar Morto o decotti ottenuti da piante officinali.

I bendaggi drenanti hanno azione immediata sul microcircolo e un’azione defatigante grazie alle sostanze impiegate e ai loro principi attivi. Si concentrano in particolare sulle gambe, sui glutei e sull’addome donando fin da subito un senso di comfort.

TIPI DI BENDAGGIO DRENANTE

I bendaggi drenanti possono essere sia caldi che freddi, le loro funzioni cambiano notevolmente gli uni dagli altri, i primi producono un effetto termico dilatante, i secondi un effetto restringente.

BENDAGGI A CALDO

I bendaggi a caldo sono vasodilatatori e aumentano il calore corporeo stimolando la circolazione periferica. In questo modo, i tessuti adiposi vengono stimolati assieme al metabolismo dei grassi con conseguenti effetti disintossicanti. Sono sconsigliati a chi soffre di pressione alta o bassa e in caso di problemi di natura cardiaca, ma anche in presenza di capillari dilatati e vene varicose.

BENDAGGI A FREDDO

I bendaggi a freddo, invece, svolgono azione riducente e sono vasocostrittori, ossia contrastano la vasodilatazione e sono utilizzati principalmente per ridurre il gonfiore e la pesantezza degli arti inferiori. Migliorano il sistema circolatorio, linfatico e il metabolismo delle cellule adipose. Inoltre, hanno anche effetto rassodante e sono adatti a tutti, in quanto privi di controindicazioni.

IN SHAPE CENTER, IL TUO SALONE DI BELLEZZA

Questi trattamenti, tuttavia, richiedono l’intervento di mani esperte, per questo motivo è sempre meglio rivolgersi presso centri estetici abilitati; eseguiti da professionisti esperti, i bendaggi, garantiscono la giusta compressione secondo il tipo di inestetismo e l’entità da trattare e soprattutto l’abbinamento ad attivi selezionati.

In Shape Center è il salone di bellezza che fa per te. Nato e situato a Roma da circa 20 anni, quotidianamente si pone l’obiettivo di offrire alla sua clientela una serie completa di servizi e cure per il benessere e la bellezza della persona.

Professionalità, serietà e competenza sono il suo biglietto da visita, la cui missione è quella di essere sempre e costantemente all’avanguardia nei prodotti e nelle tecniche estetiche utilizzati, al fine di raggiungere il massimo risultato possibile.

TRATTAMENTI AD AZIONE DRENANTE

Per il rimodellamento e la tonificazione del corpo, per combattere la buccia d’arancia e per contrastare la ritenzione idrica presso il nostro centro estetico puoi effettuare i seguenti trattamenti:

  • Sails drain: trattamento ad effetto drenante effettuato con i sali del mar morto.
  • Adiposlim: tecnica che contrasta l’adipe favorendo gli scambi metabolici ed il consumo di ossigeno nei tessuti adiposi.
  • Tone active: specifica formula tonificante con forte azione rassodante ed idratante per tutto il corpo.
  • Revital tone: trattamento ristrutturante che, grazie alle proprietà benefiche delle alghe, stimola l’attività dei fibroblasti donando alla pelle elasticità e compattezza, esercitando un’azione tonificante.
  • Osmotic mask: trattamento riducente e rimodellante cosmetico alginato slimming contenente efficaci ingredienti attivi in grado di lavorare in maniera significativa al rimodellamento della silhouette e del drenaggio corporeo.
  • Zerocell: ottimo trattamento contro la “buccia d’arancia” grazie alla combinazione di centella asiatica, estratto di fucus vesiculosus, estratto di guaranà, caffeina ed escina, che stimolano fortemente il microcircolo riducendo il tessuto adiposo sottocutaneo e prevenendo la perdita di elasticità cutanea.

VIENI A TROVARCI

Se desideri sottoporti a qualsiasi trattamento, senza alcun costo aggiuntivo, e avere così anche l’opportunità di avere un’accurata anamnesi della pelle vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118, oppure, per qualsiasi ulteriore informazione e richiesta contattaci, saremo a tua completa disposizione.