fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Epilazione Roma: eliminare i peli superflui

Epilazione Roma: eliminare i peli superflui

epilazione Roma

Scopriamo l’epilazione laser o luce pulsata, ceretta ed elettrocoagulazione

Sei stanca di passare il rasoio sotto la doccia? Vorresti avere una pelle liscia e morbida davvero a lungo o per sempre? Oggi ti parleremo di epilazione Roma, illustrandoti i metodi più efficaci per eliminare i fastidiosissimi e antiestetici peli superflui.

Tutto l’anno e maggiormente con l’arrivo della bella stagione, i peli superflui sono davvero uno degli inestetismi più odiati da donne e uomini di ogni età. Sin dall’antichità si è cercato di estirparli con ogni mezzo, dalle conchiglie al miele, aspirando ad una bellezza pura e fanciullesca.

La prima forma di ceretta risale addirittura a Cleopatra, ma oltre gli antichi Egizi, anche i Greci e i Romani hanno tentato diverse metodologie per “ripulire” il corpo dai peli che venivano visti come simbolo di inferiorità ed avvicinarsi alla bellezza degli dei.

Differenza tra depilazione ed epilazione

Per poter indossare una gonna ogni volta che lo si desidera, senza dover prima pensare a quando è stata l’ultima volta che abbiamo tolto i peli, è molto importante conoscere la differenza tra depilazione ed epilazione. Due termini molto simili, troppo spesso, erroneamente usati come sinonimo l’uno dell’altro, che identificano invece due tipi di trattamento del pelo assolutamente diversi, pur avendo, nell’immediato, lo stesso risultato. La differenza più grande, infatti, è a lungo termine.

I diversi metodi utilizzati per tagliare, strappare o distruggere i peli superflui, si dividono in queste due grandi categorie in base al modo con cui vengono rimossi:

  • La depilazione prevede il taglio del pelo a livello della pelle, senza toccare la radici: risultato pelle liscissima ma ricrescita molto veloce. A questa categoria appartengono il rasoio, sia manuale che elettrico, e le creme depilatorie, sicuramente due metodi totalmente indolori, facili e molto rapidi. Purtroppo, però, l’effetto dura davvero poco, i peli ricrescono in fretta, più ispidi e duri di prima, in circa due giorni con il rasoi, fino a quattro con le creme chimiche ad azione cheratolica.
  • L’epilazione prevede l’eliminazione del pelo nella sua totalità, quindi anche il bulbo pilifero: risultato pelle liscia e ricrescita lenta, fino in alcuni casi alla non ricrescita. L’aggressione del pelo può essere fatta a strappo, con apparecchi fotosensibili o che usano la corrente elettrica.

Metodi di epilazione

A questa categoria appartengono diversi metodi, più o meno indolori, che garantiscono pelle perfettamente liscia per periodi molto più lunghi rispetto a quelli dei metodi di depilazione. Inoltre, con alcuni di questi metodi è possibile trattare anche le zone più delicate o i peli più difficili. Vediamo quali sono:

  • Ceretta che prevede l’eliminazione del pelo con lo strappo: si tratta di una miscela di sostanze altamente appiccicose, che può essere usata sia a caldo che a freddo. Viene stesa sulla zona da epilare e poi, attraverso strisce di tessuto apposite, strappata via con forza. Il risultato è ottimale fino anche a 20 giorni, ma questo metodo ha il fastidioso svantaggio del dolore, specialmente per le pelli più sensibili.
  • Pinzette ed epilatore elettrico: anche in questo caso la rimozione del pelo viene effettuata con lo strappo, ma essendo i peli tolti uno ad uno, la rimozione è decisamente meno dolorosa e più lenta di quella effettuata con la ceretta.
  • Luce pulsata: si tratta di una tecnica che utilizza un apparecchio fotosensibile che riconosce il pelo più scuro e colpisce solo quello senza danneggiare la pelle circostante (quindi non particolarmente adatta a peli chiari o pelli troppo scure). Metodo totalmente indolore e progressivo, utilizza una lampada dalla quale viene pulsata una luce che genera un calore molto intenso tanto da sciogliere il bulbo, impedendo la ricrescita del pelo.
  • Laser: anche il laser utilizza un apparecchio fotosensibile che colpisce la melanina del pelo, distruggendolo alla radice ed impedendone la ricrescita. Metodo indolore, definitivo, ma come la luce pulsata richiede diverse sedute e mani esperte.
  • Elettrodepilazione: un metodo davvero definitivo, garantito al 100%, indolore ma di esecuzione abbastanza lunga. Attraverso una sonda aghiforme che un’estetista esperta riesce a portare direttamente alla radice del pelo, vengono date piccole scosse elettriche che distruggono la papilla del pelo per sempre.

Epilazione Roma: In Shape Center

Essendo decisamente più invasiva della depilazione, l’epilazione deve essere fatta da professionisti del settore, esperti e certificati. In Shape Center vanta uno staff preparatissimo, sempre disponibile che, con mano ferma, utilizza macchinari all’avanguardia per garantire risultati eccellenti sin dalle prime sedute.

Se vuoi provare i nostri metodi di epilazione vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monteverde n. 116/118, nelle immediate vicinanze della Circonvallazione Gianicolense, oppure contattaci per qualsiasi richiesta o domanda.

CHIUSURA INVERNALE

Il negozio rimarrà chiuso per ferie dal giorno 1 al giorno 7 gennaio con riapertura l'8 gennaio

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by