fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Gonfiore gambe: eliminalo con i bendaggi

Gonfiore gambe: eliminalo con i bendaggi

gonfiore gambe

Dire addio ad edemi e ritenzione idrica gambe con i trattamenti giusti

Gambe gonfie? Senso di pesantezza? Cerchi un trattamento estetico non invasivo ma risolutivo per ridisegnare la silhouette? I bendaggi sono proprio quello che fa per te. Un trattamento estremamente utile per drenare, rassodare e disintossicare l’organismo. In questo articolo ti illustreremo la tecnica che ti permetterà di dire “gonfiore gambe, addio!”

Gambe gonfie

Insieme all’addome, le gambe sono una delle zone su cui si manifestano maggiormente inestetismi come ritenzione idrica e cellulite, per lo più causati da una vita sedentaria, un’alimentazione troppo ricca di cibi salati, abitudini sregolate come alcol e fumo, ma anche l’indossare per troppo tempo abiti aderenti o tacchi molto alti. Il gonfiore alle gambe è una di quelle cose che colpisce maggiormente l’universo femminile.

Troppo spesso, a fine giornata, abbiamo quella fastidiosa sensazione di pesantezza, le gambe si gonfiano, le vene diventano più evidenti e possono comparire anche dei dolori. In Estate, poi, la situazione diventa ancora più complessa poiché il caldo porta alla vasodilatazione che peggiora considerevolmente una circolazione venosa già di suo compromessa.

Cambiare le proprie abitudini alimentari ed iniziare a fare un po’ di attività fisica sono la base di partenza, a cui si possono aggiungere validi trattamenti estetici che, se praticati da professionisti esperti, possono davvero aiutare a rimodellare le gambe e dire addio al gonfiore.

Gonfiore gambe addio con i bendaggi

Tra i trattamenti manuali effettuati nei centri estetici, i bendaggi sono quelli più efficaci per alleviare il senso di pesantezza delle gambe. Totalmente indolori, apportano davvero grandi benefici al nostro corpo:

  • contrastano gli inestetismi della pelle;
  • ripristinano il tono dei tessuti mediante un massaggio del tessuto connettivo;
  • drenano l’accumulo di liquidi;
  • favoriscono la rigenerazione con il drenaggio linfatico;
  • riattivano il sistema circolatorio e linfatico;
  • risvegliano il metabolismo;
  • migliorano l’ossigenazione delle cellule;
  • aiutano l’eliminazione della cellulite;
  • favoriscono il dimagramento.

Cosa sono i bendaggi

I bendaggi sono un trattamento che si effettua con delle strisce di cotone leggero elasticizzato, naturale e traspirante, che vengono posizionate sulle gambe. Possono essere utilizzate neutre, poste sulla pelle asciutta o già cosparsa del preparato cosmetico desiderato, oppure imbevute di specifici principi attivi:

  • le bende neutre sono utili per eliminare tossine e impurità
  • le bende imbevute, a seconda delle miscele che vengono aggiunte (oli essenziali per bendaggi idratanti; funghi o alghe per bendaggi disintossicanti; soluzioni saline per combattere la ritenzione idrica) possono essere rassodanti, disintossicanti, riducenti e contro la cellulite

Il processo chimico alla base del trattamento è l’osmosi. Le bende rilasciano sostanze nutritive alla pelle, oppure assorbono tossine mediante composti specifici applicati direttamente sulle gambe. Si dividono in due  categorie: bendaggi a freddo e bendaggi a caldo. La scelta del trattamento varia in base all’obiettivo che si vuole raggiungere e, ovviamente, in base alle proprie esigenze e caratteristiche. Il trattamento a caldo, ad esempio, non è consigliabile se si hanno problemi di trombosi, pressione alta o bassa o se la pelle da trattare è particolarmente sensibile.

Bendaggi a caldo

Questo tipo di trattamento è vasodilatatore. La temperatura elevata stimola i tessuti adiposi e il metabolismo dei grassi per questo sono molto utili per eliminare la cellulite, il ristagno di liquidi e le adiposità. Aumentando la sudorazione, stimolano la circolazione periferica e migliorano l’ossigenazione delle cellule. Inoltre, il calore ha un’importante azione rilassante sulle fibre muscolari, quindi i bendaggi a caldo sono anche consigliati per diminuire il dolore in caso di problematiche di natura reumatica, articolare e muscolare.

Bendaggi a freddo

Questo tipo di trattamento è vasocostrittore. Riducendo il lume venoso e tonificando i capillari sono un grande aiuto per il sistema circolatorio, linfatico e per il metabolismo. Adatti a tutti poiché senza alcun tipo di controindicazione, i bendaggi a freddo sono rassodanti e utilizzati principalmente per ridurre il gonfiore e la pesantezza degli arti inferiori.

IN SHAPE CENTER: la nostra esperienza al tuo servizio

Per ottenere risultati evidenti con i diversi trattamenti estetici, rivolgiti sempre a saloni di bellezza altamente qualificati, seri e competenti. In Shape Center dal 2000 si prende cura della bellezza delle sue clienti offrendo trattamenti specifici per ognuna di loro, a seguito di un’accurata anamnesi della pelle, in un ambiente pulito, elegante ed accogliente e un personale specializzato e sempre disponibile.

Vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118, oppure, per qualsiasi ulteriore informazione e richiesta contattaci, saremo a tua completa disposizione.

CHIUSURA INVERNALE

Il negozio rimarrà chiuso per ferie dal giorno 1 al giorno 7 gennaio con riapertura l'8 gennaio

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by