fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Estetista professionale: scegline una di fiducia

Estetista professionale: scegline una di fiducia

Bellezza e benessere in totale comfort e sicurezza

Prendersi cura della propria bellezza, del proprio benessere a casa è già un ottimo modo per prendersi cura di se stessi: staccare da tutto, sedersi e rilassarsi, dedicando alla propria persona un’ora al giorno, una volta a settimana o quando se ne sente l’esigenza è il più bel regalo che ci si possa fare. Del resto stare bene con se stessi aiuta a stare bene anche con gli altri. Ma perché allora negarci le cure e le attenzioni di un professionista? Vinciamo questa pigrizia, usciamo ed affidiamoci alle mani esperte di chi questo mestiere lo fa con competenza e soprattutto con passione. L’estetista professionale non è l’amica del cuore che ti aiuta a truccarti, pettinarti, depilarti mentre si scambiano insieme quattro chiacchiere, ma è un tecnico specializzato in trattamenti di bellezza per il viso e per il corpo, che ha seguito una regolare formazione e conseguito un certificato di avviamento alla professione. Estetiste non ci si improvvisa!

Quali criteri prendere in considerazione

Uno dei motivi per cui andiamo in un istituto di bellezza anziché fare da soli è la qualità professionale dell’estetista. Tuttavia, affidare il proprio corpo e la propria intimità ad una persona sconosciuta non è sempre facile.

Per scegliere una buona estetista è necessario prendere in considerazione alcuni criteri. Il passaparola tra amiche è spesso il modo più affidabile per trovare un’estetista competente, ma è importante capire cosa si sta cercando, porsi le domande giuste e sapere come individuare la persona su cui confidare.

La prima impressione è spesso quella giusta, affinché questo momento di relax abbia luogo nelle migliori condizioni possibili avere un buon feeling è fondamentale. Ma vale tanto per il cliente quanto per lo specialista.

Posto che preparazione, attestati di specializzazione, brevetti sono il requisito fondamentale per esercitare la professione, la brava estetista deve avere una buona capacità di ascolto e di tatto, il suo obiettivo è quello di conoscere meglio chi ha di fronte per capire e soddisfare le sue esigenze.

Rapporto di fiducia

Tra l’estetista e il suo cliente è importante che si instauri un rapporto di fiducia in cui possano sentirsi entrambi a proprio agio e provare il massimo piacere durante la sessione di trattamenti.

L’estetista, inoltre, ha un ruolo di consulenza e deve essere in grado di dare consigli di bellezza adeguati. Sarà quindi in grado di dare i consigli giusti e insegnare le tecniche da riprodurre a casa o lasciare campioni da provare in modo che la sua clientela possa prendersi cura della pelle ogni giorno anche a casa propria.

Qualità, competenza e igiene

L’atmosfera, l’ambiente, la pulizia e l’igiene, la sicurezza e la qualità dei servizi e dei prodotti, nonché i prezzi sono essenziali per mantenere e attirare nuovi clienti in un salone di bellezza. Una buona estetista, pertanto, deve fare ogni sforzo per garantire che qualsiasi trattamento avvenga nelle migliori condizioni di comfort possibili per la sua clientela.

Anche il suo modo di porsi fa la differenza, oltre alle doti umane è importante che abbia un aspetto curato ma non appariscente, che indossi un camice e quando occorre i guanti.

È anche essenziale avere un senso commerciale sviluppato ed essere sensibili al concetto artistico . La pratica di questo commercio richiede di essere dotata di una certa resistenza fisica e di avere una buona presentazione.

Una buona estetista favorisce prodotti sani e di qualità. La scelta dei marchi che utilizza descrive in modo esauriente cosa intende offrire con il suo lavoro. Per vendere un servizio di qualità, un buon centro estetico deve essere convinto dei suoi prodotti.

Privilegiando istituti partner di marchi noti e certificati i saloni garantiscono la naturale efficacia di prodotti sani. Alcuni marchi stabiliscono partnership privilegiate con i professionisti della bellezza attribuendo grande importanza alla formazione delle estetiste per fornire cure adeguate alla pelle e alle esigenze dei clienti.

Raccomandazioni

Una volta scelto l’istituto di bellezza e instaurato un rapporto di stima reciproca con l’estetista che si prenderà cura di te non esitare mai a porre e a porti determinati quesiti:

  • devi sentirti sempre a tuo agio con l’estetista, porre domande che ti sembrano importanti riguardo alla cura ma anche ai prodotti utilizzati o agli ingredienti;
  • se hai allergie o intolleranze, non esitare a comunicarle in modo da non ritrovarsi in una situazione delicata per mancanza di informazioni da parte tua;
  • chiedile consigli sulle cure di routine da adottare o sulla qualità della tua pelle, sarà felice di aiutarti o guidarti nella scelta dei trattamenti o dei prodotti da adottare;
  • se noti qualcosa che non ti piace non esitare a dirlo, siamo tutti diversi in termini di odori, luminosità o persino musica o temperatura;
  • ti stai offrendo un momento di relax e benessere, devi essere pienamente soddisfatta, felice, ma non dimenticare che anche la tua estetista ci tiene ad esserlo;
  • non esitare a fare un giro sul sito web dell’istituto o sui social network: sempre più professionisti comunicano attraverso la rete riguardo i loro trattamenti o le loro promozioni.

In Shape Center, estetisti per amore

In Shape Center è un centro estetico nato a Roma nel 2000 con l’obiettivo di offrire alla sua clientela una serie completa di servizi e cure mirate al raggiungimento della bellezza e del benessere della persona in collaborazione con i più grandi marchi mondiali della cosmetica.

L’operato di questo salone di bellezza si caratterizza per la grande passione che tutto il personale, qualificato e competente, mette nel proprio lavoro. Nulla è lasciato al caso, dall’accoglienza alla consulenza sui trattamenti da eseguire: ogni trattamento, infatti, è personalizzato e svolto nel rispetto della clientela e delle sue esigenze e priorità.

Il nostro primario interesse è orientato nei risultati e nella soddisfazione del cliente, per questo siamo costantemente all’avanguardia nei prodotti e nelle tecniche estetiche utilizzati.

Per qualsiasi ulteriore informazione e richiesta vieni a trovarci, potrai sottoporti a qualsiasi trattamento tra quelli offerti e, senza alcun costo aggiuntivo, avrai anche l’opportunità di avere un’accurata anamnesi della pelle.

Non aspettare, vieni a trovarci, siamo a Roma in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci, saremo a tua completa disposizione.

 

 

 

 

CHIUSURA ESTIVA

Saremo chiusi per ferie dal giorno 11 al giorno 22 agosto

Per info e prenotazioni numero 06-58200130 oppure un messaggio, anche whatsapp, al numero 320-6237490.

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by