fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Smalto per unghie semi-permanente

Smalto per unghie semi-permanente

Seduzione in punta di dita

Lo smalto è l’alleato ideale per avere mani sempre curate e seducenti. Simbolo di femminilità è un elemento importante dell’immagine che vogliamo restituire. Sfortunatamente, non tutti hanno però la possibilità di avere belle unghie naturali e forti. Allora osiamo, ci divertiamo con smalti rosso vivo o bianco latte, dalle tinte scure o fluo o addirittura nude look su unghie lunghe, corte, squadrate, arrotondate o a stiletto. Ce n’è per tutte! Unico inconveniente, lo smalto va mantenuto bene e va rimesso al bisogno, perché può sfaldarsi, opacizzarsi e diventare poco attraente. Per ovviare a questi inconvenienti la soluzione del momento è lo smalto per unghie semi-permanente: si trova ovunque e a tutti i prezzi.

Smalto classico contro smalto semi-permanente

Tutte noi donne, o quasi, abbiamo provato almeno una volta a farci la manicure da sole, passando un buona mezz’ora ad applicare con cura lo smalto, facendo attenzione a farlo asciugare per bene e, dopo due o tre giorni, vederlo letteralmente andare in rovina.

Magari solo dopo un bagno caldo o semplici pulizie domestiche vedere che inizia a sfaldarsi fa passare tutte le voglie di avere mani in ordine e colorate. I pensieri che ne seguono sono due, o smettere di laccarsi le unghie oppure sognare uno smalto che duri a lungo, a meno che non piaccia cambiarlo spesso.

Oggi, sul mercato non c’è che l’imbarazzo della scelta e della tecnica. Non ci sono più scuse, con le soluzioni attuali le unghie belle sono accessibili a tutte.

I vantaggi dello smalto semi-permanente

Tuttavia, per avere unghie al top con il minimo impegno e dai costi accessibili, l’applicazione di uno smalto semi-permanente presenta davvero molti vantaggi.

Se hai l’ossessione per le unghie rovinate dopo pochi giorni di applicazione lo smalto semi-permanente è il prodotto di cui hai bisogno. Realizzato in polimero acrilico pigmentato, un gel acrilico contenente pigmenti, offre un’estrema resistenza agli urti. Una volta applicato ti permetterà di mantenere le unghie perfettamente colorate, lucide e solide anche per almeno due settimane svolgendo regolarmente tutte le attività quotidiane: faccende domestiche, bricolage, cucina o giardinaggio…

Avrai così una manicure perfetta e a lunga durata ideale per avere unghie impeccabili in ogni circostanza o andare in vacanza.

Una tecnica semplice ed economica

Rispetto all’uso di uno smalto convenzionale, la scelta di uno smalto semi-permanente è più economica. Perché la quantità di acquisto di vernice è notevolmente ridotta. La sua posa è realizzabile sia a casa che in un salone di bellezza, ma noi consigliamo sempre di rivolgersi alle mani esperte di un professionista per avere un lavoro ben fatto e pulito anche dal punto di vista igienico.

L’applicazione dello smalto semi-permanente si svolge come una posa di vernice classica.

  • In istituto l’estetista inizia preparando le unghie: le pulisce, le lima, ne cura le cuticole e dà loro la forma desiderata.
  • Dopodiché, la tecnica da eseguire è semplice, bastano una buona mano, un  prodotto e una lampada a raggi UV o a LED per far asciugare la vernice in più volte (polimeralizzazione).
  • Alla fine si mette un top coat che si asciuga sotto la lampada UV proprio come lo smalto e che serve a sigillare la manicure e a renderla più duratura nel tempo. È qui che risiede la particolarità essenziale del metodo. L’applicazione di uno smalto semi-permanente richiede tra i 25 e i 30 minuti.
  • Due settimane dopo la posa, quando le unghie ricrescono e appare una delimitazione tra lo smalto e la pelle, è tempo di rimuovere lo smalto semi-permanente. Per fare questo è bene tornare in istituto.
  • L’estetista avvolgerà quindi le unghie nel cotone imbevuto di uno speciale solvente e ulteriormente richiuse in fogli di alluminio. Dopo aver rimosso tutto, applica un olio nutriente sulle unghie per rigenerarle. Questa operazione dura circa quindici minuti.

Una vasta gamma di trame e colori

Lo smalto semi-permanente è una piccola rivoluzione per le donne sempre indaffarate che non hanno il tempo di fare continuamente la manicure o per coloro che con le mani ci lavorano. Questo trattamento è ideale prima di una vacanza anche per le unghie dei piedi, fino a due settimane potrai vantare unghie perfettamente laccate e lucide, resistenti e senza striature.

Questo tipo di smalto ha le stesse qualità estetiche di uno smalto tradizionale. Le sue trame e la vasta gamma di colori va dai nudi senza tempo ai romantici colori pastello, i rossi sgargianti, il nero, il fango, il glitterato, una vera e propria nail art.

L’offerta è varia e ti consente di trovare lo smalto che fa per te.

Affidati sempre alla tua estetista di fiducia

Poiché l’unghia viene soffocata per non meno di quindici giorni sotto strati di vernice, soprattutto per le unghie indebolite o danneggiate, per evitare spiacevoli sorprese, è meglio scegliere marchi noti e sicuri del settore.

Chiedere sempre un consiglio alla propria estetista è fondamentale prima di effettuare qualsiasi intervento. Sarà in grado di dire se le unghie possono sostenere uno smalto semi-permanente senza procurare danni.

Infine, per evitare di maltrattare le unghie, mai rimuovere lo smalto semi-permanente sfogliandolo, se è applicato correttamente e particolarmente ben rimosso, non danneggia la matrice dell’unghia.

In Shape Center

In Shape Center è un salone di bellezza nato a Roma nel 2000 con l’obiettivo di offrire alla clientela una serie completa di servizi e cure per il benessere e la bellezza della persona.

Dal canto suo può vantare la collaborazione con i più noti marchi mondiali dell’estetica, come CND™ Shellac™, l’unico e inimitabile smalto semi-permanente che non richiede mai la limatura dell’unghia né per la rimozione né per l’applicazione.

Il lavoro di In Shape Center si caratterizza per la grande passione che tutto il personale, qualificato e competente, mette nel proprio lavoro. Nulla è lasciato al caso, dall’accoglienza alla consulenza sui trattamenti da eseguire: ogni trattamento, infatti, è personalizzato e svolto nel rispetto della clientela e delle sue esigenze e priorità.

Se vuoi conoscere e provare i nostri trattamenti, senza alcun costo aggiuntivo, avendo anche l’opportunità di un’accurata anamnesi della pelle, vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci, saremo a tua completa disposizione.

 

 

CHIUSURA ESTIVA

Saremo chiusi per ferie dal giorno 11 al giorno 22 agosto

Per info e prenotazioni numero 06-58200130 oppure un messaggio, anche whatsapp, al numero 320-6237490.

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by