fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

MANICURE E PEDICURE: MANI E PIEDI SEMPRE BELLI

MANICURE E PEDICURE: MANI E PIEDI SEMPRE BELLI

MANI E PIEDI, IL NOSTRO BIGLIETTO DA VISITA

Avere mani e piedi curati e ben mantenuti è fondamentale per il nostro benessere, in estate come in inverno, rappresentano il nostro biglietto da visita, non solo dal punto di vista estetico.

Le nostre estremità sono aree piene di terminazioni nervose, meritano dunque una “routine di bellezza” proprio come il viso ed il corpo.

Manicure e pedicure, pertanto, dovrebbero essere un appuntamento da non mancare, che sia fatto a casa o presso un centro estetico abilitato, oggi è alla portata di tutti.

La bellezza delle mani, così come dei piedi, è un patrimonio di seduzione da non trascurare, ma è altrettanto importante il loro stato di salute.

COME PRENDERCI CURA DELLE NOSTRE MANI E DEI NOSTRI PIEDI

I bisogni delle mani e dei piedi sono molto specifici. In maniera diversa vivono e lavorano, gioiscono e soffrono, pertanto, richiedono cura e amore.

LE MANI

Le mani sono continuamente esposte, sono visibili a tutti e usate per tutto e sono continuamente sottoposte all’azione di agenti irritanti ed atmosferici che ne minano in ogni momento l’integrità della pelle.

Le nostre mani gesticolano, accarezzano, toccano, afferrano, lavorano, stringono altre mani, grandi o piccole che siano, subiscono quotidianamente.

L’azione lesiva dell’acqua, dell’inquinamento, del freddo in inverno, del vento, dei raggi UV, ma anche dello stress, dei prodotti aggressivi utilizzati per la pulizia della casa, degli abiti, delle stoviglie e i lavori manuali sono problemi che si presentano con maggiore frequenza e possono metterne a dura prova il benessere.

Anche se non abbiamo mani bellissime, dalle dita lunghe e affusolate, anzi, abbiamo anche la malsana abitudine di rosicchiarci le unghie (per carità, cerchiamo di porvi rimedio), prestiamogli comunque le dovute attenzioni.

Indossare sempre guanti protettivi per lavare i piatti, per fare il bucato a mano e durante le pulizie di casa ci salvaguardano da acqua, detergenti e spugne abrasive, i nemici numero uno.

Prendersene cura è essenziale per mantenerle sempre idratate, morbide e belle. Hanno bisogno, pertanto, di essere ben nutrite per evitare aridità, pelle seccascrepolature, arrossamenti, unghie fragili e pellicine.

Le mani, inoltre, rivelano più di ogni altra parte del corpo l’età di una persona e l’invecchiamento precoce, pertanto risulta di fondamentale importanza prevenire e rallentare la comparsa di inestetismi ed imperfezioni come le tanto temute macchie di pigmentazione dovute al tempo che passa.

I PIEDI

I piedi sono altrettanto utili, ma così discreti che a volte vengono dimenticati, eppure quando sono sani ci rendono più felici perché ci accompagnano ovunque: quanta sofferenza, invece, quando sopraggiunge il mal di piedi!

Per avere dei bei piedi servono innanzitutto idratazione e nutrimento, perché spesso la pelle è molto secca, si creano fessurazioni soprattutto sui talloni, ma anche callosità a causa degli sfregamenti continui e dell’attrito contro le calzature, il più delle volte non adeguate, nonché fastidiose micosi alle unghie.

Eppure, quando arriva la bella stagione, almeno noi donne, dopo averli tenuti nascosti e infagottati dentro calze e scarpe pesanti o fasciati dentro collant in bilico su tacchi vertiginosi, ci ricordiamo dei nostri piedi.

Coaì, anche solo per vezzo, cerchiamo di abbellirli e tenerli in ordine con unghie laccate con gli smalti più colorati e di tendenza sfoggiati in sandali all’ultima moda.

COCCOLE PER LE NOSTRE ESTREMITÀ

Innanzitutto, non fategli mai mancare la detersione. Sembra scontata, ma una buona pulizia di mani e piedi con detergenti adeguati e naturali che ne salvaguardano il film lipidico rappresenta il primo passo per la cura della nostra persona e delle nostre estremità.

Da non sottovalutare l’asciugatura, soprattutto tra le dita, meglio se eseguita tamponando la pelle senza sfregamenti.

Avere mani morbide e idratate che invecchiano bene è un vantaggio per sentirsi più belli e a proprio agio in mezzo alla gente.

Ma se è vero che, almeno in inverno, tutti sentiamo il bisogno di passare una buona dose di crema nutriente, troppo spesso ci dimentichiamo di fare lo stesso sui piedi, meglio ancora se dopo uno scrub per esfoliare e rimuovere la pelle morta: bastano pochi minuti, una volta a settimana, per regalarsi delle coccole.

Tuttavia, una buona manicure e pedicure estetica o curativa affidata a personale esperto è la soluzione ideale per avere mani e piedi bellissimi.

Oltretutto, i trattamenti estetici per rigenerare idratare e nutrire la pelle di mani e piedi, rappresentano anche un momento di piacere e di relax benefici al nostro benessere e comfort psico-fisico.

IN SHAPE CENTER, IL SALONE DI BELLEZZA A PORTATA DI “MANO”

Prima di effettuare un trattamento di manicure e pedicure è importante sapere a chi rivolgersi.

In Shape Center è un progetto nato a Roma nel 2000 con l’obiettivo di offrire alla sua clientela una serie completa di servizi e cure per il benessere e la bellezza della persona.

Serietà e competenza sono il biglietto da visita di questo salone, la cui missione è quella di essere sempre e costantemente all’avanguardia nel settore dell’estetica.

Personale altamente professionale e qualificato si prende cura di te attraverso trattamenti completi che non solo mettono in risalto la bellezza delle tue mani e dei tuoi piedi, ma ti offrono anche comfort e appagamento.

Scrub, maschere idratanti e nutrienti, massaggi rilassanti o energizzanti e trattamenti delle unghie restituiranno alle tue mani e ai tuoi piedi il loro splendore, basta scegliere tra le moltissime soluzioni:

  • manicure;
  • SPA manicure;
  • pedicure;
  • SPA pedicure;
  • smalto semipermanente – SHELLAC;
  • smalto semipermanente con french – SHELLAC;
  • ricostruzione unghie in gel – BRISA;
  • ricostruzione unghie in gel con french – BRISA;
  • ritocco;
  • ritocco con french;
  • smontaggio ricostruzioni, coperture o smalto gel.

Per qualsiasi ulteriore informazione e richiesta vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci, saremo a tua completa disposizione.

 

CHIUSURA ESTIVA

Saremo chiusi per ferie dal giorno 8 al giorno 31 agosto. Riapertura il 1 settembre con il normale orario!

Buone Vacanze!

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by