fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Massaggi per il corpo: metti la tua salute in mani esperte

Massaggi per il corpo: metti la tua salute in mani esperte

masssagi-per-il-corpo

Trattamenti di bellezza e di benessere per il corpo e per la mente

Il massaggio è spesso associato a un momento di relax, ma i suoi benefici sono molti di più di quanto si possa immaginare. Stanchezza e tensione sono sintomi di stress quotidiano che si accumulano nel corpo fino a compromettere gravemente la salute sia mentale che fisica. Ed ecco come i massaggi ci vengono incontro. Stimolano i recettori della pelle che influenzano il sistema nervoso e promuovono la produzione di endorfine, dopamina e serotonina. I massaggi per il corpo innescano così una sensazione di benessere che rilassa e alleggerisce. Riducendo lo stress favoriscono il buonumore e aiutano a combattere la depressione. Regalarsi un buon massaggio ogni tanto, ma con costanza, può fare solo bene.

Massaggi: quali scegliere per quali benefici

Il massaggio beneficia di tecniche ancestrali tratte dalla medicina tradizionale cinese, dalla medicina indiana o anche dal Giappone, Bali e Thailandia. Vera azione di decompressione, il massaggio ci porta in un altro spazio e tempo in cui l’arte della manualità e del gesto ultra mirato la fa da padrone.

Scuole di pensiero asseriscono che i massaggi per il corpo sarebbero ancora più efficienti di quanto si creda in quanto è probabile che queste manipolazioni generino nell’organismo modificazioni biochimiche a catena che si propagano al cuore stesso delle cellule, a livello del loro DNA.

Giocando sul sistema nervoso, il massaggio aiuta a rilasciare la tensione muscolare accumulata riducendo così il dolore cronico, soprattutto alla schiena, al collo e alle spalle, nonché a regolare il proprio ciclo naturale e a ritrovare così anche un buon sonno.

I punti di pressione indotti dal massaggio agiscono direttamente sul sistema sanguigno e aiutano a favorire la circolazione donando nuova energia all’organismo, favorendo l’eliminazione delle tossine. Inoltre, conferiscono un tono migliore che aiuta a prevenire l’insorgenza di alcune malattie cardiache e intestinali e a favorire la regolazione del peso e il buon funzionamento dell’apparato digerente.

Il massaggio, agendo anche sul sistema linfatico, aiuta il sistema immunitario a funzionare correttamente rafforzando così la sua azione difensiva contro organismi, batteri e virus. In questo modo il corpo è più preparato a proteggersi dalle malattie e la salute generale migliora.

Quali massaggi eseguire presso i centri estetici

Affinché il trattamento sia efficace, occorre scegliere il tipo di massaggio in base ai problemi o ai desideri della singola persona. Che serva per drenare scorie e scolpire il corpo o per allentare le tensioni, il massaggio richiede sempre mani esperte e competenti.

Solo presso un istituto di bellezza accreditato o presso una SPA è possibile avere i risultati sperati e riuscire a sfuggire al ritmo quotidiano.

  • Il linfodrenaggio, o drenaggio linfatico manuale, è una particolare tecnica di massaggio che agisce a livello dell’apparato linfatico che viene esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico. Con le giuste manipolazioni ha lo scopo di far defluire, drenandoli, i liquidi interstiziali e i fluidi linfatici. Per tale motivo, è anche molto eseguita nell’ambito della medicina estetica per combattere gli inestetismi della cellulite e del rilssamento cutaneo. I benefici saranno un miglioramento della circolazione linfatica e il conseguente benessere della persona.
  • Il massaggio emolinfatico, a livello di microcircolo, agisce sia a livello connettivale che linfatico. Viene utilizzato per stimolare la circolazione linfatica e la circolazione sanguigna di ritorno, con lo scopo di riossigenare, detossinare i tessuti e ristabilire un riequilibrio del sistema nervoso. Riportando ossigeno ai tessuti in difficoltà attraverso il trofismo delle masse muscolari e della pelle, sia negli strati superficiali, che in quelli profondi, riesce ad eliminare sia le tossine che l’acido lattico dall’apparato muscolare e a svolgere un’azione anti-aging.
  • Il massaggio morfofisiocircolatorio, invece, è un massaggio che può essere classificato più come trattamento benessere in quanto dotato di un’azione antistress, drenante, rilassante e molto piacevole. Eseguito in abbinamento con prodotti di tessiture differente a seconda della tipologia della pelle del singolo individuo, favorisce lo stato di salute, attenuando le tensioni corporee e donando forza ed elasticità. Inoltre, si può personalizzare e intensificarne gli effetti combinando sessioni di massaggio con l’aromaterapia e l’uso di oli essenziali. Questi, mescolati con olio da massaggio, grazie alle loro virtù terapeutiche e all’azione antisettica, rafforzano le difese immunitarie.

In Shape Center – Massaggi per il corpo e per la mente

In Shape Center è un salone di bellezza che da oltre 20 anni, grazie al personale altamente professionale e qualificato di cui si avvale, offre al pubblico, sempre più esigente, una serie completa di servizi e cure per il benessere e la bellezza della persona.

Costantemente all’avanguardia nella scelta e nell’uso dei prodotti e delle tecniche estetiche, presso il nostro centro nulla è lasciato al caso, dall’accoglienza alla consulenza sui trattamenti da eseguire.

Il nostro primario interesse è orientato nei risultati e nella soddisfazione del cliente finale, per questo ogni trattamento è personalizzato e svolto nel rispetto della clientela e delle sue esigenze e priorità.

Se vuoi dedicare del tempo a te stessa, prenderti cura del benessere di corpo e mente, ma non sai ancora a chi rivolgerti, vieni a trovarci.  Siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci, saremo a tua completa disposizione per qualsiasi informazione e richiesta.

 

CHIUSURA ESTIVA

Saremo chiusi per ferie dal giorno 9 al giorno 30 agosto, riapriamo il 31!

Buone Vacanze!

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by