fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

MASSAGGIO ANTICELLULITE ROMA: ADDIO PELLE A BUCCIA D’ARANCIA

MASSAGGIO ANTICELLULITE ROMA: ADDIO PELLE A BUCCIA D’ARANCIA

COME COMBATTERE GLI INESTETISMI DELLA PELLE E RENDERLA PIÙ ELASTICA E TONICA

Da sempre incubo femminile, la cellulite ha varie cause e quasi altrettanti rimedi. Nonostante oggi vi sia una moltitudine di prodotti e metodi per combatterla, molto dipende da noi donne affrontarla il prima possibile combinando diverse soluzioni. Tra i rimedi più efficaci di sicuro c’è il massaggio anticellulite, una tecnica da eseguire con pazienza e costanza presso centri specializzati, affidandosi alle mani esperte di professionisti competenti al fine di ottenere i migliori risultati. Vediamo insieme a chi affidarsi per un buon massaggio anticellulite Roma.

COS’È LA CELLULITE E PERCHÉ SI FORMA

La cellulite non è soltanto un inestetismo della pelle, ma una vera e propria patologia molto diffusa, un’infiammazione del tessuto connettivo causata da problemi ormonali, cattiva circolazione, cattiva ossigenazione dei tessuti, cattiva alimentazione e poca attività fisica.

Possiamo dire quindi che dipende da diversi fattori quali:

  • metabolismo;
  • alimentazione;
  • stile di vita;
  • gravidanza.

Ne soffre il 90% della popolazione femminile italiana e non soltanto le donne in sovrappeso, anche quelle che non sembrano avere problemi con la bilancia. Può depositarsi ovunque, sulla pancia, sulle cosce, sui glutei e sulle ginocchia.

Un vero tormento che affligge per 365 giorni l’anno, ma è soprattutto durante la stagione calda che si palesa, perché non solo ci mette in imbarazzo e ci fa sentire inadeguate, pensiamo alla temutissima prova costume, spesso, se in fase avanzata, risulta anche dolorosa.

Pelle a buccia d’arancia, gonfiore e ritenzione idrica sono stati edematosi che, se non trattati in fretta, si trasformeranno in poco tempo in cellulite.

I trattamenti attualmente da fare sono particolarmente efficaci sulla cellulite nascente, mentre su una cellulite installata, spesso risultano difficili e deludenti. Ridurre questo inestetismo richiede, pertanto, una prevenzione e una strategia d’attacco continuativa.

LA CELLULITE NON È UGUALE PER TUTTE

La cellulite si manifesta per ciascuna donna in maniera differente, in quanto viene classificata in base al suo stadio di crescita e a seconda di quanto è datata.

  • La cellulite di recente formazione è allo stadio iniziale, i tessuti risultano poco elastici, poco tonici e un po’ ispessiti al tatto; la pelle appare leggermente gonfia con cuscinetti poco visibili e pizzicando la pelle si formano delle fossette chiare che scompaiono lentamente.
  • Nella cellulite al secondo stadio i tessuti diventano meno elastici e più freddi rispetto alle altre aree del corpo e i cuscinetti sono più visibili: pizzicando la pelle si avvertono fastidio e piccoli granuli al tatto. Inoltre a fine giornata le caviglie risultano gonfie.
  • La cellulite al terzo stadio è senza dubbio la più difficile da debellare, è caratterizzata da cuscinetti molto evidenti e visibili, premendo la pelle si avverte dolore e si percepiscono dei piccoli noduli; a fine giornata le caviglie risultano molto gonfie e si avverte senso pesantezza alle gambe.

Ovviamente la cellulite in fase iniziale è più facile da trattare, tuttavia, buoni risultati si ottengono anche in fase avanzata se viene affrontata su più fronti e con costanza.

BENEFICI DEL MASSAGGIO ANTICELLULITE

Per sradicare la cellulite, innanzitutto, è importante rivedere il proprio stile di vita. Adottare un’alimentazione sana seguendo una dieta equilibrata che limiti l’alcol, i cibi grassi, gli alimenti ricchi di zucchero e di sale (il primo stimola la produzione di cellule adipose e il secondo causa la ritenzione idrica), bere almeno un litro e mezzo o due litri di acqua naturale al giorno e praticare regolare attività fisica, come il nuoto o altri sport di resistenza e delle sane camminate a passo sostenuto all’aria aperta, sono le prime regole da porsi.

Un’ottima crema snellente e un efficace massaggio anticellulite completano il programma anticellulite.

Se sei alla ricerca di strategie d’urto che possono velocizzare i risultati, il massaggio anticellulite è la soluzione ideale: attraverso tecniche di manipolazione che agiscono in modo mirato sulle zone colpite, ossigenano e rigenerano il tessuto connettivo, ottimizzano la circolazione sanguigna e favoriscono l’ossigenazione della pelle, rendendola più tonica ed elastica e riducendo la pelle a buccia d’arancia e le adiposità.

COME FUNZIONA IL MASSAGGIO ANTICELLULITE

I massaggi anticellulite aiutano a anche drenare i liquidi in eccesso, eliminando le scorie e le tossine che causano infiammazione.

Le tecniche di massaggio anticellulite possono variare a seconda della zona interessata: pancia, fianchi, cosce o glutei. Ci sono tecniche che lavorano sullo strato più superficiale attivando il sistema linfatico e tecniche che stimolano il tessuto connettivo con un intervento più vigoroso ed energico al fine di migliorare la circolazione sanguigna.

I prodotti usati durante questo trattamento sono principalmente olii vegetali, con proprietà depurative e stimolanti, in grado di penetrare delicatamente nell’epidermide, ma può essere praticato anche senza olio da massaggio.

Per essere efficace e per mantenere i risultati sono necessarie diverse sedute di massaggio anticellulite, pertanto, occorre sottoporsi a cicli da razionalizzare nel corso dell’anno.

Forse il massaggio anticellulite non curerà in modo definitivo il problema, ma aiuterà sicuramente a ridurne gli inestetismi.

IN SHAPE CENTER – MASSAGGI ANTICELLULITE A ROMA

In Shape Center, da circa 20 anni nel settore dell’estetica e della cura della persona, rappresenta una garanzia nei trattamenti anticellulite Roma, offrendo alla sua clientela una serie completa di servizi e cure mirate al raggiungimento della bellezza e del benessere.

Professionalità, serietà e competenza sono il biglietto da visita del nostro salone. Il nostro primario interesse è orientato nei risultati e nella soddisfazione del cliente, per questo siamo costantemente all’avanguardia nei prodotti e nelle tecniche estetiche utilizzati.

Se vorrai sottoporti a qualsiasi trattamento, senza alcun costo aggiuntivo, avrai anche l’opportunità di avere un’accurata anamnesi della pelle. Per qualsiasi ulteriore informazione e richiesta vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci, saremo a tua completa disposizione.

 

 

 

 

CHIUSURA INVERNALE

Il negozio rimarrà chiuso per ferie dal giorno 1 al giorno 7 gennaio con riapertura l'8 gennaio

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by