fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Pedicure Roma per il benessere dei nostri piedi

Pedicure Roma per il benessere dei nostri piedi

Pedicure Roma

Pedicure estetico o curativo vediamo le differenze

Il benessere del nostro organismo parte dal benessere dei nostri piedi, base e sostegno dell’intero corpo ogni giorno. Per avere piedi sani e belli da mostrare, occorre prendersene cura con regolarità, non solo in previsione della bella stagione, è quindi importante praticare una regolare pedicure in grado di ristabilire il completo stato di salute. La pedicure, letteralmente “cura del piede”, consiste in una serie di trattamenti atti a riportare la giusta morbidezza ed idratazione alla pelle della pianta e dei talloni, eliminando le imperfezioni e curando unghie e cuticole. Se stai cercando dove fare una pedicure Roma, continua a leggere l’articolo.

Come e quando effettuare una buona pedicure

Affiancata alla quotidiana detersione, preferibilmente con detergenti adeguati e naturali che ne salvaguardano il film lipidico, la pedicure può essere eseguita anche in casa, ma se vuoi donare reale benessere alle tue estremità ti consigliamo di affidarti a degli esperti.

Chi non ha mai provato una pedicure professionale non può immaginare il senso rilassatezza che questo specifico trattamento può donare, regalando momenti piacevoli, indispensabili per la salute psicofisica della persona. Esistono due diversi tipi di trattamenti tra cui scegliere: quello estetico e quello curativo.

In entrambi i casi l’obiettivo è riportare la giusta armonia e donare benessere ai nostri piedi, senza però dimenticare che si tratta sempre di trattamenti estetici, non medici e che in caso di reali problemi come ipercheratosi, onicomicosi, unghie incarnite e piede diabetico, occorre necessariamente rivolgersi ad un podologo.

Pedicure estetico per piedi bellissimi

La pedicure estetica è un vero e proprio trattamento di bellezza grazie al quale si possono ottenere bei piedi morbidi, idratati e con unghie curate e smaltate. In questo caso l’estetista lavorerà per risolvere problemi quali i talloni screpolati, pelle secca, altri inestetismi causati dal tempo.

Questo trattamento serve sia per rendere i piedi esteticamente più curati, specie nella stagione estiva, ma anche a migliorare in generale lo stato di salute e di benessere e si articola in diverse fasi

  • pediluvio in acqua tiepida per l’ammorbidimento della pelle del piede
  • rimozione dell’eventuale vecchio smalto
  • massaggio con scrub o con spatole dermoabrasive a base di pietra pomice per la delle callosità superficiali
  • massaggio per la riduzione delle tensioni ed un miglioramento della circolazione
  • idratazione della pelle con creme specifiche
  • taglio delle unghie e delle cuticole
  • applicazione del nuovo smalto

È molto importante ricordare che, soprattutto per il taglio delle unghie, ricche di terminazioni nervose, vasi sanguigni e capillari, se i trattamenti non vengono eseguiti da mani esperte, si possono verificare problemi anche seri. Un vero professionista individua il trattamento mirato per le esigenze della cliente ed utilizza prodotti specifici per le sue cure.

Pedicure curativo per piedi sani

La pedicure curativa è un’integrazione della pedicure estetica, in cui non ci si occupa solo dell’aspetto esteriore del piede, ma anche, in minima parte, della sua salute e per questo deve necessariamente essere eseguita da personale altamente qualificato. Il procedimento è all’incirca lo stesso, ma in più si procede all’eliminazione di inestetismi, spesso dolorosi, come la formazione di micosi, unghie incarnite, occhi di pernice, calli e duroni, permettendo così di migliorare la nostra camminata ed il nostro benessere.

Anche in questo caso si procede iniziando da un pediluvio, taglio e limatura delle unghie, poi, grazie a strumenti specifici, l’estetista rimuoverà le ipercheratosi cutanee con estrema delicatezza per non creare irritazioni della pelle o dolore. Il trattamento di calli e duroni avviene in modo diverso in base alla loro natura e collocazione.

Pedicure Roma: In Shape Center

Se vuoi prenderti cura dei tuoi piedi, rilassarti e farti coccolare, vienici a trovare: siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118. In Shape Center si avvale di personale altamente qualificato, serio e competente che si impegna giornalmente al raggiungimento della bellezza attraverso la cura. Il nostro salone di bellezza, da oltre venti anni nel settore dell’estetica, rappresenta una garanzia nei trattamenti per mani e piedi.

Contattaci per prendere un appuntamento o per qualsiasi altra informazione o richiesta.

CHIUSURA INVERNALE

Il negozio rimarrà chiuso per ferie dal giorno 1 al giorno 7 gennaio con riapertura l'8 gennaio

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by