fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Pelle idratata e luminosa: belle tutto l’anno

Pelle idratata e luminosa: belle tutto l’anno

Come prendersi cura della pelle in autunno

A volte dimentichiamo che la stagione estiva, che ci ha portato tanti sorrisi, allegria e spensieratezza e ci ha permesso di essere pieni di energia, ci ha “sfruttati” e anche molto. Il sole, il vento, l’acqua salata, la sabbia… giornate all’aria aperta, serate a tirare tardi, più di uno strappo alle regole della buona tavola, hanno lasciato tracce sulla nostra pelle. Per ritrovare una pelle idratata e luminosa, per essere belle tutto l’anno dobbiamo ricominciare da zero.

Buoni propositi per affrontare il cambio di stagione in bellezza

Le vacanze estive sono lontane e il mese di settembre e il suo ritmo frenetico sono ormai certezza. Quando arriva l’autunno bisognerebbe fare una pausa e godersi un momento di benessere per affrontare la mezza stagione in gran forma.

L’estate non è sempre tenera con la nostra pelle e spesso è l’autunno a farsene carico: le rughe di disidratazione compaiono sull’epidermide, la pelle manca di elasticità, la carnagione è opaca.

L’autunno, come ogni cambio di stagione, è uno shock per la nostra pelle e prepararla per affrontare la nuova stagione fredda è essenziale se non si desidera che soffra ulteriormente, soprattutto perché può diventare più secca e perdere elasticità.

Suggerimenti per ridare nuova vita alla nostra pelle

Abbiamo già salutato le vacanze, il costume da bagno e gli abiti corti e sbracciati e abbiamo sostituito la crema solare ad alta protezione con creme più morbide.

Dopo alcune settimane si avvertono gli effetti dell’abbronzatura che sbiadisce: la carnagione è più monotona, la sua freschezza è rimasta sulle spiagge.

Ma c’è qualcosa di più che possiamo fare per la nostra pelle? Certamente sì. L’autunno è il momento perfetto per i trattamenti di bellezza, soprattutto per quelli che durante la bella stagione sono vivamente sconsigliati per l’interferenza dei raggi solari.

Come prendersi cura della pelle

  • Esfoliare la pelle: hai presente la sensazione che avverti dopo diverse ore al sole e al vento? La pelle tira, come si suol dire, è secca. Immagina dopo mesi e mesi all’aperto! La pelle si è indebolita, le squame si sono accumulate, ed è tempo di fare una buona pulizia. Prima di tutto, bisogna rimuovere le cellule morte. È davvero importante liberare la pelle da ciò che può ostruire i pori, inoltre, leviga le rughe e alleggerisce le macchie da pigmentazione. Uno scrub ben fatto migliora anche l’assorbimento dei principi attivi inclusi nei prodotti che verranno applicati in seguito. Esfoliare la pelle di viso e corpo è la regola numero uno per ritrovare una carnagione radiosa. È necessario ripetere il trattamento una o due volte alla settimana.
  • Detergere la pelle quotidianamente: quando ti lavi il viso, anche per rimuovere il trucco, usa acqua e prodotti dalle formule delicate, evita i prodotti a base di alcol, seccano troppo la pelle danneggiando la barriera lipidica. Scegli sempre un cosmetico ricco di vitamine e micronutrienti.
  • Idratare la pelle: quando arriva l’autunno la tua pelle non cerca altro che una buona idratazione, te ne sarà eternamente grata. Non dimenticare di scegliere la crema idratante più adatta al tuo tipo di pelle da applicare tutti i giorni. Tuttavia, le creme non sono gli unici prodotti che forniscono umidità. Prendersi cura della propria pelle dall’interno è fondamentale. Basta bere un litro/un litro e mezzo di acqua ogni giorno e cercare di eliminare le cose che fanno perdere idratazione alla pelle. Spruzza acqua termale sulla pelle ogni tot ore nell’arco della giornata.
  • Proteggere e nutrire la pelle: anche se la luce del sole non è così forte in autunno, dovresti sempre usare le creme con fattore di protezione solare, anche sotto il make-up. Inoltre, dovresti continuare a mangiare prodotti ricchi di beta-carotene come carote, peperoni e pomodori. Rafforzeranno la vista, ti salveranno dai radicali liberi e miglioreranno il tono della pelle. Ricorda di usare sempre un rossetto idratante e protettivo e una ricca lozione per le mani e magari anche per i piedi. Dopo un’estate trascorsa con gel o smalto semipermanente anche le nostre estremità, unghie comprese, hanno bisogno di tregua. La novità, a questo proposito, è rappresentata dai trattamenti alla paraffina, che creano un vero effetto sauna sulle mani, aumentano la circolazione sanguigna, rilassano i muscoli e riducono la tensione e i piccoli dolori, rendendo la pelle liscia e rosa e le unghie brillanti e forti.

Prepara la tua pelle in un istituto di bellezza di fiducia

Diciamolo, la sensazione di malinconia mescolata all’ansia che arriva quando capiamo che l’estate è ormai finita un poco ci sgomenta. Con tutti i benefici che la calda stagione ci ha dato: pelle ambrata, capelli riscaldati al sole, un corpo più tonico. Tutto sembra lasciare il posto a un’oscurità autunnale che permea la nostra pelle.

Eppure non è così… questo è proprio il momento per ritrovare noi stessi. Dall’esfoliazione al massaggio facciale, all’ossigenoterapia, tutti trattamenti di bellezza per viso e corpo per ritardare e affrontare l’arrivo della stagione fredda.

Questo è il momento ideale per regalarsi cure mirate in un istituto di bellezza. Quelle che non possiamo fare quando ci esponiamo al sole, come ad esempio eliminare la rosacea o stimolare il collagene.

Il nostro corpo vorrebbe mantenere la sensazione di energia e benessere raggiunta durante l’estate e una soluzione potrebbe essere l’iscrizione in palestra. Ma non basta! Anche il viso vuole la sua parte.

Trattamenti viso consigliati

Senza scomodare le Starlette del momento, anche tu puoi affidarti ad un lifting manuale, un trattamento che consiste in tecniche manuali che superano la forza gravità per risollevare i lineamenti del volto, riattivare le sue funzioni rimodellando il tessuto adiposo del contorno e illuminando la pelle con una polvere di diamante sottile. In 50 minuti puoi tornare indietro nel tempo di circa dieci anni.

O ancora, puoi sfruttare le proprietà dell’ossigeno che, attraverso una spazzola a pressione, trasporta un siero riattivatore agli strati più profondi della pelle selezionati in base alle esigenze del cliente. Dall’idratazione alla depigmentazione, il risultato è un reale miglioramento della luminosità della pelle del viso che appare anche più nutrita.

In Shape Center, il salone di bellezza che fa per te

In Shape Center da circa 20 anni esercita nel settore dell’estetica e della cura della persona e rappresenta una garanzia nei trattamenti viso e trattamenti corpo grazie all’uso delle tecniche estetiche e dei prodotti più tecnologici e all’avanguardia.

Infatti, in collaborazione con i più grandi marchi mondiali della cosmetica, offre alla sua clientela una serie completa di servizi e cure mirate al raggiungimento della bellezza e del benessere.

La professionalità, la serietà, la competenza di tutto il personale che ivi opera sono il biglietto da visita di questo salone, il cui primario interesse è orientato nei risultati e nella soddisfazione del cliente.

Regalati un’occasione, vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci, saremo a tua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e richiesta. E se vorrai sottoporti a qualsiasi trattamento, senza alcun costo aggiuntivo, avrai anche l’opportunità di avere un’accurata anamnesi della pelle.

 

 

 

CHIUSURA INVERNALE

Il negozio rimarrà chiuso per ferie dal giorno 1 al giorno 7 gennaio con riapertura l'8 gennaio

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by