fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Trattamenti rassodanti corpo: per vederti sempre tonica

Trattamenti rassodanti corpo: per vederti sempre tonica

trattamenti rassodanti corpo

Le annose domande come rassodare le cosce e come rassodare la pelle trovano finalmente una risposta

Donne e uomini di ogni età sognano di avere un corpo snello, tonico e sempre in forma. In una società come la nostra, dove il lavoro è sempre più sedentario, fare attività fisica è essenziale se si desidera avere un corpo sodo. Oltre ad essere un vero toccasana per la psiche, permettendoci di sfogare lo stress quotidiano, lo sport aiuta a mantenere attivo il metabolismo equilibrando le calorie assunte durante la giornata, migliora la salute delle ossa, riduce il rischio di ipertensione e garantisce una corretta ossigenazione cellulare. Se non si ha voglia o tempo di fare sport, però, mantenendo uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata, è possibile ottenere grandi risultati affidandosi a validissimi trattamenti rassodanti corpo che utilizzando prodotti innovativi e macchinari efficaci rimodellano e contrastano gli inestetismi.

Per prima cosa dedicarsi alla pelle con la radiofrequenza

Avere la pelle soda è una delle prerogative di coloro che desiderano un corpo perfetto. Questa perde tonicità per tanti motivi, primi tra tutti l’età che avanza ed il naturale rallentamento dell’attività cellulare e della produzione di molecole di collagene, principale proteina che compone il tessuto connettivo. Ma può anche essere il risultato del post-gravidanza o di diete drastiche: un’importante perdita di peso e di massa muscolare rendono la cute flaccida e cadente.

Uno dei migliori trattamenti rassodanti corpo per contrastare la lassità della pelle è la radiofrequenza, terapia non invasiva che impiega onde elettromagnetiche per contrastare gli inestetismi. La cessione di calore trasferito agli strati profondi della cute tramite irradiazione controllata di corrente elettromagnetica ad alta frequenza, non causa alcun danno alla superficie esterna della pelle, ma stimola le cellule sottostanti ottenendo validi risultati quali:

  • la contrazione e la riorganizzazione delle fibre di collagene con effetto lifting
  • la formazione di nuovo collagene
  • l’eliminazione della cellulite attraverso la riattivazione del microcircolo
  • il drenaggio di eventuali stasi linfatiche
  • l’eliminazione del grasso attraverso l’aumento del metabolismo locale

L’effetto liftante sulla pelle e la scomparsa degli inestetismi sul corpo si rendono visibili dopo un adeguato ciclo di sedute – mediamente sono necessarie dalle 4 alle 10 sedute. La pelle diventa, quindi, più compatta e tonica, i noduli cellulitici si riducono e le aree trattate si rimodellano.

Massaggi, bendaggio e trattamento LPG per gambe toniche e snelle

Il rilassamento delle gambe è caratterizzato, per lo più, da accumuli di tessuto adiposo sottocutaneo sulle cosce. Come già detto, l’attività fisica è la prima alleata per rinforzare la muscolatura e rendere le gambe più toniche, ma per alcuni inestetismi di origine ormonale, vascolare o linfatica, come la cellulite ad esempio, occorre affiancare allo sport anche diversi trattamenti rassodanti corpo. Tra questi il primo da provare è sicuramente il massaggio emolinfatico che, attraverso una serie di sfioramenti, pressioni e azioni di pompaggio, elimina le tossine in eccesso e stimola la circolazione sanguigna e linfatica. Questo tipo di massaggio va ad agire direttamente sulla ritenzione idrica che è alla base di smagliature e cellulite.

Altro trattamento molto efficace contro cellulite, la ritenzione idrica e quindi anche il gonfiore, è il bendaggio alle gambe. La procedura prevede di avvolgerle con garze imbevute di principi attivi specifici ad effetto caldo, se si vuole migliorare il metabolismo, o ad effetto freddo, se si vogliono drenare i liquidi. Grazie alla leggera ma efficace pressione che le bende effettuano e alle potenti proprietà delle sostanze che si utilizzano, il bendaggio è considerato uno dei trattamenti rassodanti più efficaci.

Per rimodellare la silhouette delle gambe senza ricorrere al bisturi, si può utilizzare, infine, il trattamento LPG endermologie che consente di agire su inestetismi di diversa entità ed estensione, garantendo risultati eccellenti già dai primi trattamenti. Si tratta di un massaggio profondo meccanizzato eseguito da apposite apparecchiature che aspirano, arrotolano e srotolano la pelle facendo una vera e propria ginnastica cutanea. Questo trattamento stimola le cellule in profondità, favorendo la produzione di collagene e di elastina e riattivando la lipolisi.

In Shape Center: un valido alleato per cura e bellezza

Con oltre venti anni di esperienza In Shape Center è un salone di bellezza che, grazie al personale altamente qualificato, può offrire alle sue clienti una serie completa di servizi e cure per il benessere e la bellezza della persona, in ambienti caldi ed accoglienti.

Se vuoi dedicarti una giornata per prenderti cura del benessere di corpo e mente vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci, saremo a tua completa disposizione per qualsiasi informazione e richiesta.

CHIUSURA ESTIVA

Saremo chiusi per ferie dal giorno 8 al giorno 31 agosto. Riapertura il 1 settembre con il normale orario!

Buone Vacanze!

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by