fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Pulizia del viso dall’estetista: benessere immediato

Pulizia del viso dall’estetista: benessere immediato

puliza-del-viso-dall-estetista

Il trattamento viso che agisce come un restyling per la tua pelle

Nella società attuale, dove l’immagine la fa da padrona, prendersi cura del proprio aspetto è essenziale. Non basta seguire la moda, le tendenze, fare sfoggio di status symbol per sentirsi a proprio agio e ben inseriti socialmente. Il benessere, è ovvio, parte da dentro, ma è solo attraverso la nostra “sicurezza” esteriore che ci sentiamo più attraenti agli occhi degli altri. E l’estetista, in questo, gioca un ruolo molto importante. Ci fa apparire più belli. Cancella le imperfezioni, ridona salute e luminosità alla pelle, ritarda gli effetti dell’invecchiamento. I suoi servizi sono senza dubbio i più ricercati, e non più solo dal gentil sesso, anche dalla clientela maschile. L’approccio fondamentale? Sottoporsi ad una buona pulizia del viso dall’estetista.

Il mestiere dell’estetista professionista

La pelle è l’organo più esteso del nostro organismo, ed è costituito da diversi tessuti la cui funzione è quella di rivestirlo, proteggerlo e permetterne i rapporti con il mondo esterno. Pertanto, va mantenuta sana, a qualunque età, secondo le caratteristiche e nell’armonia di tutti i processi vitali.

L’estetista è la specialista dei trattamenti estetici della pelle, soprattutto quelli del viso. Infatti, si prende cura della pelle delle sue clienti per ritardare la comparsa delle rughe, cancellare gli effetti dello stress o trattare problemi specifici (arrossamenti, acne, cicatrici, ecc.).

Prima di operare, innanzitutto osserva la tipologia cutanea della cliente (normale, grassa, secca, sensibile, ecc.), successivamente individua e sceglie i cosmetici, le apparecchiature, le procedure (pulizia, maschera, peeling, massaggio, ecc.) e la frequenza del trattamento a lei più adatti.

Per esercitare questa professione sono necessarie le seguenti competenze e qualità:

  • Capacità manuale
  • Ottima presentazione
  • Cura e igiene impeccabili
  • Senso estetico, psicologico e commerciale

Oggi, non ci si può improvvisare estetiste, e bisogna diffidare di chi offre trattamenti di bellezza senza avere alcuna certificazione che ne attesti la formazione. Da 30 anni ormai, grazie ad una legge che regolamenta il settore estetico, esistono scuole ad indirizzo professionale destinate a formare in maniera adeguata ed approfondita tutti coloro che intendono avviarsi a questo tipo di mestiere.

Pulizia del viso: come interviene l’estetista sulla tua pelle

Il viso è il nostro biglietto da visita ed è molto importante prendersene cura, sia dal punto di vista estetico, sia dal punto di vista igienico-sanitario. Per ritrovare salute e bellezza occorre partire da una buona pulizia del viso che deve essere fatta con attenzione e tecnica adeguate.

Iniziamo col dire che ognuna di noi dovrebbe preoccuparsi della salute della propria pelle a casa propria, pulendola e detergendola ogni giorno con prodotti idonei, sera e mattina. Per fare qualcosa in più e massimizzare l’efficacia, ogni 4 – 6 settimane si dovrebbe ricorrere alle mani esperte di una brava estetista professionista.

La pulizia del viso dall’estetista è un intervento di tipo professionale che agisce un po’ come un restyling per la pelle. È il trattamento base per mantenere la corretta funzionalità cutanea e preparare l’epidermide a pratiche estetiche e/o mediche al fine di prevenire o attenuare gli inestetismi più diffusi.

Serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, gli eccessi di sebo, le cellule morte (le lamelle cornee in via di desquamazione), i punti neri (comedoni) e contrasta i batteri e la proliferazione batterica.

Indipendentemente dalla combinazione di trattamenti, ci sono alcuni fattori che potenziano l’effetto cosmetico:

  • l’umidità che macera lo strato corneo (la parte esterna della cute) provocando la dilatazione dei pori;
  • l’aumento della temperatura cutanea che diminuisce la viscosità del sebo e permette alla cute di assorbire al meglio i prodotti cosmetici facilitando la rimozione delle impurità e donando all’incarnato un colorito luminoso;
  • la vasodilatazione che stimola l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti.

Va detto, che non essendo un medico, l’estetista procede ad una pulizia più superficiale non potendo attraversare lo strato corneo e operare in profondità fino al derma.

In Shape Center – Pulizia del viso a Roma

Nel cuore del quartiere di Monteverde, nelle immediate vicinanze del centro storico di Roma, da circa 20 anni, opera In Shape Center, una piccola realtà nel settore dell’estetica e della cura della persona. Una vera e propria garanzia nei trattamenti viso, come la pulizia, e corpo.

Grazie alla professionalità, alla serietà e alla competenza del nostro personale qualificato e alla collaborazione con i più grandi marchi mondiali della cosmetica, siamo costantemente all’avanguardia nei prodotti e nelle tecniche estetiche utilizzati.

Il nostro primario interesse è orientato nei risultati e nella soddisfazione di ogni singolo cliente. Giorno dopo giorno offriamo una serie completa di servizi e cure mirate al raggiungimento della bellezza e del benessere dei nostri ospiti.

Per qualsiasi ulteriore informazione e richiesta vieni a trovarci, potrai sottoporti a qualsiasi trattamento tra i nostri servizi offerti e, senza alcun costo aggiuntivo, avere anche l’opportunità di godere di un’accurata anamnesi della pelle.

Siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci, saremo a tua completa disposizione.

CHIUSURA ESTIVA

Saremo chiusi per ferie dal giorno 9 al giorno 30 agosto, riapriamo il 31!

Buone Vacanze!

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by