Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Cura e bellezza: il ruolo di un’estetista professionale

Cura e bellezza: il ruolo di un’estetista professionale

cura e bellezza

L’importanza di sentirsi bene con se stessi

Al giorno d’oggi l’immagine è diventata un valore che ha scalato rapidamente la classifica delle priorità, trovando infatti un posto sempre più centrale. La presenza di una persona, in particolar modo dal punto di vista estetico, è il primo fattore che viene notato nel momento in cui nasce una qualsiasi tipologia di relazione. Questo è certamente uno dei fattori che motiva chiunque a pensare alla propria bellezza e cura del corpo, cercando di mantenere anche con il passare degli anni un aspetto che sia in grado di farci sentire bene, in particolar modo con noi stessi.

Andiamo a vedere che valore ricopre nell’essere umano e qual è il ruolo che gioca un’estetista professionale nel raggiungimento di tale obiettivo.

La bellezza non è soltanto apparenza

Il modo in cui ci presentiamo rappresenta un importante indizio che rivela molto sul nostro modo di essere. Il fascino è la salute sono due componenti che, fino a qualche anno fa, erano visti come due entità distinte. Oggi invece vengono sempre più spesso accomunate in un concetto unico che prende il nome di ‘benessere’. Infatti non è un discorso che va racchiuso soltanto all’apparenza: la bellezza è anche un modo di essere e di sentirsi. Piacersi aumenta l’autostima, quest’ultima vera a propria arma da sfruttare per quando riguarda il buon umore, autentico protettore contro ogni malessere sia fisico che mentale.

Nel perseguire l’obiettivo di essere accettati sia da se stessi che dagli altri, vengono spesso spese somme ingenti di denaro in cosmetici venduti come miracolosi che poi, quasi sempre, deludono le attese che si era create. Ecco perché oggi la medicina considera la bellezza e cura del corpo una parte integrante della salute della persona. La cura del proprio aspetto quindi è un’attività che ha un significato prima di tutto personale. Esistono alcune buone abitudini che possono essere certamente di aiuto come l’attività fisica (una corsa, un giro in bici, un allenamento in palestra ecc.).

Queste rivestono un ruolo fondamentale soprattutto da un punto di vista psicologico, riuscendo a scaricare tutte le tensioni che accumulano durante la giornata, sciogliendo quelle muscolari e, di conseguenza, rilassando il corpo. Per intervenire poi direttamente sulla parte esteriore è necessario rivolgersi ad un professionista del settore. Questa deve avere sia delle competenze che degli strumenti per curare o ancor meglio prevenire qualsiasi tipo di inestetismo legato al corpo.

Cura e bellezza: il ruolo dell’estetista professionale

Il mestiere dell’estetista è molto cambiato nel corso del tempo, soprattutto in relazione al tipo di formazione che, i professionisti del settore, devono necessariamente avere. Il livello di preparazione si è notevolmente alzato anche grazie alle continue esigenze e richieste dei pazienti, sempre più attenti sia alla bellezza e cura dell’aspetto fisico, sia al benessere della mente.

Proprio da qui questa figura lavorativa ha subito dei cambiamenti, portandosi ad un livello decisamente più alto rispetto al passato e aumentando notevolmente la sua importanza nella vita quotidiana delle persone. Uno dei fattori più importanti sotto questo punto di vista è la fiducia: l’estetista si relaziona con molti pazienti durante la giornata che decidono di affidarsi completamente a lei in una condizione intima. E’ proprio questa condizione che le conferisce un ruolo sociale significativo.

Rivolgersi ad un centro estetico specializzato significa entrare a contatto con dei professionisti che non si occupano solo e soltanto di bellezza, ma che hanno anche competenze sull’anatomia, sulla struttura e sui meccanismi del corpo e delle pelle. Un lavoro che talvolta si affianca a quello medico perché, grazie alle sue competenze e ai trattamenti praticati, può migliorare o addirittura prevenire la situazione di un inestetismo prima di doverlo trattare in maniera più invasiva.

In Shape Center: garanzia di qualità

Competenza e professionalità sono due capisaldi sui quali si basa la nostra attività. Da oltre venti anni In Shape Center rappresenta un punto di riferimento per la bellezza e cura del corpo a Roma. Proponiamo alla nostra clientela una serie di servizi, messi in pratica con l’utilizzo di strumenti notevolmente avanzati e al passo con le esigenze più richieste. Tra questi sicuramente possiamo citare:

  • Massaggio anticellulite: la manipolazione agisce sulle zone colpite rigenerando il tessuto connettivo e favorendo l’ossigenazione della pelle
  • Radiofrequenza: utilizza corrente elettromagnetica ad alta frequenza per contrastare inestetismi come rughe o smagliature
  • Coppettazione: eseguito tramite delle coppette di vetro posizionate sul corpo, ha il compito di sollecitare la circolazione sanguigna e linfatica

Per provare uno dei nostri trattamenti vienici a trovare in Via di Monte Verde 116/118. Puoi anche contattarci in qualsiasi momento per chiarire ogni tuo eventuale dubbio, saremo lieti di rispondere a tutte le esigenze.

VIA ALLE PRENOTAZIONI!

In attesa dell'ufficialità delle direttive relative alla riapertura del nostro centro, comunichiamo che siamo disponibili a ricevere richieste di prenotazione per appuntamenti
chiamando dalle 9:00 alle 18:00 il numero 06-58200130 oppure inviando un messaggio, anche whatsapp, al numero 320-6237490.

Vi aspettiamo per iniziare di nuovo insieme!!

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by