fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Depilazione baffetti: il rimedio definitivo è la luce pulsata

Depilazione baffetti: il rimedio definitivo è la luce pulsata

depilazione baffetti

Tutti gli errori da evitare nella depilazione labbro superiore

Che si tratti di una peluria poco evidente o più marcata, i cosiddetti baffetti rappresentano un disagio estetico per le donne di qualsiasi età. La loro comparsa è un evento molto frequente e tende ad accentuarsi con l’avanzare del tempo. Sicuramente tutte, prima o dopo, hanno utilizzato creme specifiche o una striscia di ceretta speranzose di poter risolvere il problema definitivamente. Ma queste di certo non hanno avuto il risultato sperato. Allora come fare per ottenere una depilazione baffetti efficace, sicura, indolore e duratura nel lungo periodo? In questo caso il trattamento migliore è quello dell’utilizzo della luce pulsata.

Lametta e ceretta: una soluzione provvisoria

Nonostante uno dei proverbi più famosi in Italia reciti “donna baffuta sempre piaciuta”, questa credenza popolare si allontana molto dalla verità. Se all’inizio del secolo scorso poteva essere un dettaglio ancora trascurabile, nel corso del ‘900 tutte le donne hanno iniziato a curare la parte superiore del labbro eliminando costantemente la peluria che si creava. Questa pratica poi si è successivamente affermata in maniera definitiva, diventando un vera e propria regola non scritta per l’aspetto esteriore femminile.

Trattandosi di un problema al quale deve far fronte praticamente il 100% delle donne, trovare la soluzione adeguata è, più che in ogni altra circostanza, fondamentale. Di solito, soprattutto per chi preferisce il fai da te, uno dei rimedi più utilizzati è la lametta. Questa può garantire un risultato accettabile nell’immediato, dando però modo poi alle peluria di crescere ancora più rapidamente ed in maniera fitta e resistente.

C’è poi chi invece adotta la famosa, e temuta, ceretta. A parte il fastidio (che in alcuni casi si trasforma in autentico dolore), questa tecnica può risultare sicuramente efficace ma presenta anche delle controindicazioni. Ad esempio, non è raro che la cute risenta del trattamento e si irriti fino ad assumere un colorito tendente al rosso. Inoltre, se sono presenti delle macchie scure nel contorno labbra, lo strappo non fa altro che peggiorare la situazione perché, eliminando lo strato più superficiale della pelle, la rende di conseguenza più predisposta alle discromie causate in particolar modo dai raggi UV.

A questo punto, leggendo quanto detto potrebbe sorgere spontanea una domanda: qual è il metodo migliore per la depilazione baffetti? La risposta è la luce pulsata. Andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta.

Depilazione baffetti: risolvere per sempre il problema grazie alla luce pulsata

La depilazione labbro superiore con luce pulsata è uno dei pochi strumenti utili per eliminare in maniera definitiva il problema. Si avvale di un fascio di luce intensa che viene assorbita dai pigmenti di melanina che risiedono nei peli, comportando lo scioglimento completo del bulbo pilifero. Proprio per questo motivo il trattamento ha un’efficacia ancora maggiore sui peli particolarmente scuri ovvero quelli che si presentano con un livello molto alto di melanina. Dato il risultato finale potremmo parlare di una vera e propria epilazione baffetti, dato che una volta terminato il lavoro questi saranno soltanto un ricordo.

A proposito di tempistiche, solitamente sono necessarie un numero di sedute che variano da 6 a 10, cadenzate a distanza di una settimana. Naturalmente, sia il numero degli appuntamenti che l’intervallo di tempo può variare in base al caso. A decidere sarà l’estetista professionista che, grazie alla sua competenza, saprà indicare il metodo migliore per procedere. Dato che la zona interessata non è particolarmente estesa con circa mezz’ora la paziente sarà di nuovo libera di tornare a riprendere qualsiasi attività della vita quotidiana.

Altro aspetto assolutamente da non sottovalutare è la pressoché totale mancanza di effetti collaterali. Se effettuato in un salone di bellezza che utilizza macchinari all’avanguardia e che possiede tutte le competenze che l’utilizzo dell’apparecchio richiede, si potrà al massimo sentire una sensazione di calore che, nella maggior parte dei casi, può risultare anche piacevole. L’unica accortezza da tenere è quella di non esporsi al sole nella fasi immediatamente successive alla depilazione baffetti.

In Shape Center: macchinari all’avanguardia e professionalità

Pensiamoci bene: depilarsi i baffetti è una di quelle accortezze estetiche da praticare in qualsiasi stagione dell’anno. Se l’estate non lascia scampo a qualsiasi parte del corpo, in inverno è possibile coprire eventuali pelurie coprendosi con gli abiti. Dappertutto, tranne che sul volto. Per questo non si può assolutamente fare a meno di un trattamento simile. Ma dove è possibile effettuarlo? La risposta è In Shape Center. Nel nostro centro estetico hai la possibilità di sfruttare i grandi vantaggi forniti da un macchinario che utilizza la tecnologia della luce pulsata non solo nel labbro superiore ma anche su altre zone come:

  • ascelle
  • braccia
  • schiena
  • gambe
  • inguine

Uno strumento completo in grado di soddisfare pienamente le aspettative anche delle clienti più esigenti. È arrivato il momento di sbarazzarti in maniera definitiva di questo problema che, in alcuni casi, può diventare anche imbarazzante. Contatta In Shape Center oppure vieni a trovarci, siamo nel cuore del quartiere Monteverde, a poca distanza dal centro di Roma.

CHIUSURA ESTIVA

Saremo chiusi per ferie dal giorno 11 al giorno 22 agosto

Per info e prenotazioni numero 06-58200130 oppure un messaggio, anche whatsapp, al numero 320-6237490.

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by