fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Radiofrequenza estetica Roma: contrastare i segni del tempo

Radiofrequenza estetica Roma: contrastare i segni del tempo

radiofrequenza estetica roma

La radiofrequenza funziona su ogni parte del corpo

Tra i molti trattamenti destinati alla cura del proprio aspetto, uno dei più richiesti dalle donne di tutte le età, è quello della radiofrequenza estetica Roma. Il suo utilizzo negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale per i grandi risultati a lungo termine che è in grado di garantire. Rappresenta una delle più moderne tecniche non chirurgiche, maggiormente impiegata per contrastare sia l’invecchiamento che il rilassamento cutaneo. Lo strumento generatore eroga nel tessuto minime quantità di energia elettrica alternata ad alta frequenza, affinché questa venga convertita in calore.

Andiamo a vedere nel dettaglio in cosa consiste e quali sono le funzionalità di questo grande alleato del fascino femminile.

Radiofrequenza estetica Roma: tutti i benefici del trattamento

Volendo provare a dare una breve definizione, potremmo dire che l’effetto biofisico della radiofrequenza si basa sulla conversione dell’energia elettrica in calore. In sostanza, quest’ultimo non viene trasmesso dall’apparecchio elettromedicale ai tessuti ma viene prodotto all’interno della cute. Tutto ciò ha il grande vantaggio di sfruttare i benefici delle elevate temperature senza che queste comportino in nessun modo scottature, o ancora peggio ustioni, in superficie. La prova di quanto appena detto è che la paziente, durante la seduta, avverte una piacevole sensazione di calore nonostante il manipolo dello strumento non scotti affatto.

La radiofrequenza estetica Roma consente un riscaldamento completo ed omogeneo dei tessuti più profondi sia del derma che del tessuto adiposo. Per questo risulta essere particolarmente adatta per:

  • braccia
  • gambe
  • addome
  • glutei

Anche quando si ha bisogno di una minima profondità di azione, come nel caso del viso, del contorno occhi, del décolleté o delle mani, il trattamento non perde minimamente la sua capacità. Infatti, nel momento in cui ad essere interessate sono queste particolari zone del corpo, il riscaldamento con funzione terapeutica viene prodotto e concentrato solo e soltanto in quelle aree cutanee. Qui si offre una minore resistenza al passaggio di corrente (nel caso del derma) e una successiva propagazione, sfruttando il principio dell’induzione, anche nelle regioni immediatamente sottostanti (ipoderma).

Un risultato immediato e duraturo nel tempo

Dunque, il trattamento radiofrequenza ha la capacità di agire a vari livelli di profondità. Tutto ciò fa in modo che adatti in maniera specifica alla zona del corpo interessata. A seconda del risultato finale che si vuole ottenere, con questo strumento è possibile sia distruggere parzialmente il tessuto considerato, sfruttando una tecnica chiamata soft-peeling, sia rimodellarlo.

L’invecchiamento cutaneo si manifesta principalmente con la comparsa di lassità, dovute soprattutto ad un cedimento dell’epidermide. Tuttavia, anche le rughe sono protagoniste di questo processo in quanto ne compaiono delle nuove e si accentuano quelle già presenti. Il compito svolto dalla radiofrequenza è quello di denaturare e conseguentemente contrarre le fibre di collagene, ovvero la principale proteina presente nell’epidermide dell’essere umano. La contrazione avviene in maniera omogenea, producendo la naturale riorganizzazione delle linee di tensione cutanee.

Tutto questo ha l’effetto, fin dalle prime sedute, di un progressivo e costante miglioramento del tono, generato dalla distensione dei tessuti e della netta riduzione del rilassamento della pelle. Il risultato finale è simile ad un vero e proprio “stiramento”, che ricorda quello ottenibile con un lifting chirurgico. I benefici, seppur visibili quasi immediatamente, avranno poi degli sviluppi progressivi e maggiormente apprezzabili nei mesi successivi. Soprattutto se la paziente seguirà tutte le indicazioni fornite dalla propria estetista di fiducia. È questa infatti che, una volta studiata la situazione, deciderà quante sedute sono necessarie (variano in base al caso specifico) e quando è giusto concordare un appuntamento di richiamo sfruttando il macchinario radiofrequenza per non disperdere tutto il lavoro fatto.

Il trattamento è adatto per ogni tipo di pelle. In particolar modo per coloro che presentano un certo ispessimento cutaneo dovuto all’età o anche, ad esempio, ad una prolungata esposizione al sole. Ma anche chi presenta lievi cicatrici o macchie scure superficiali può trarre grande giovamento da questa particolare tecnica utilizzata nel settore estetico.

Prenditi cura di te stessa, vieni da In Shape Center

Se sei stanca di vedere il tuo volto spento e segnato profondamente dal tempo che passa, rivolgerti ad In Shape Center si rivelerà la scelta perfetta. Siamo un centro estetico professionale presente a Roma da oltre venti anni, con uno staff altamente competente, professionale e sempre aggiornato sulle ultime novità del settore. Utilizziamo soltanto macchinari sicuri e di ultima generazione, sia nel caso della radiofrequenza estetica Roma sia per tutti gli altri trattamenti.

Da noi, oltre che curare il tuo aspetto fisico, avrai modo di prenderti un attimo tutto per te staccando dalla frenetica routine della vita quotidiana. Perché, ad esempio, non concederti un massaggio linfodrenante? Oppure un bendaggio alle gambe in grado di tornare a farti sentire di nuovo leggera e in forma? Non è mai troppo tardi per tornare a piacersi. In Shape Center questo lo sa e vuole aiutare tutte le sue clienti e raggiungere i propri obiettivi estetici. Contattaci in qualsiasi momento per richiedere un appuntamento o ogni tipo di informazione. Ti aspettiamo nel cuore del quartiere Monteverde, a brevissima distanza dal centro storico della città.

CHIUSURA ESTIVA

Saremo chiusi per ferie dal giorno 11 al giorno 22 agosto

Per info e prenotazioni numero 06-58200130 oppure un messaggio, anche whatsapp, al numero 320-6237490.

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by