fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Massaggio emolinfatico gambe: una tecnica dai tanti benefici

Massaggio emolinfatico gambe: una tecnica dai tanti benefici

massaggio emolinfatico gambe

Un massaggio drenante gambe stimola e migliora la circolazione sanguigna

Da un punto di vista estetico, il nemico numero uno delle donne è da sempre la cellulite. Potremmo quasi dire che si tratta di un inestetismo democratico, in quanto colpisce indiscriminatamente tutto il mondo femminile. Per cercare di sconfiggerla in maniera definitiva è necessario agire a tuttotondo, coniugando attività motoria, giusta alimentazione e trattamenti specifici. Tra questi il più indicato è certamente il massaggio emolinfatico gambe. Il fastidio, infatti, si concentra soprattutto negli arti inferiori ed è provocato dal ristagno di liquidi provocato da una cattiva circolazione venosa e linfatica.

Un problema che colpisce tutte le donne

La cellulite si manifesta con delle piccole depressioni cutanee che possono variare di intensità. Secondo dei dati riportati dal sito ansa.it, è un problema che affligge il 90% delle donne, indipendentemente da età, conformazione del fisico e ceto sociale. Parliamo di un fenomeno che tende a comparire in determinate zone del corpo come:

  • fianchi
  • cosce
  • glutei
  • addome

Per fare in modo che questa scompaia, dando modo ad ognuna di noi sentirsi finalmente bene con se stessa e a proprio agio in ogni contesto, si deve cercare di combattere il grasso localizzato ed eliminare i liquidi in eccesso.
Esistono diversi trattamenti di bellezza che possono aiutare a raggiungere questo obiettivo. Il più indicato però è sicuramente il massaggio emolinfatico gambe. Si esegue utilizzando una tecnica manuale ben precisa, che prevede una serie di sfioramenti, pressioni e azioni di pompaggio finalizzate sia all’eliminazione delle tossine in eccesso, sia alla stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica. Permette, dunque, di andare ad agire direttamente sulla ritenzione idrica la quale è alla base di smagliature e cellulite. Per far capire quanto il problema circolatorio rappresenti un vero ostacolo per il nostro organismo bisogna pensare al fatto che questo è la causa di diversi patologie come:

  • vene varicose
  • pesantezza e gonfiore alle gambe
  • dolori articolari
  • linfedema

Insomma, un massaggio drenante gambe è consigliabile per sconfiggere tutta una serie di disturbi che spesso rappresentano un ostacolo estetico e psicologico.

Tra estetica e medicina

Da un punto di vista tecnico, il massaggiatore si muove partendo dal centro della zona da trattare per irradiare poi la sua azione fino alla periferia. A seconda della situazione sono richieste spinte di natura differente, che variano anche in base all’inestetismo da trattare. Si può affermare che il massaggio emolinfatico gambe prevede un approccio olistico che lo pone a metà tra l’estetica e la medicina. Questo perché ha la capacità di provocare una maggiore e migliore circolazione capillare andando ad agire sul percorso del flusso dei vasi linfatici. A proposito di questi ultimi, è importante mettere in evidenza come siano molto delicati, motivo per il quale è necessario utilizzare una tecnica molto particolare che non comporti l’uso della forza o movimenti sbagliati.

L’unico modo per evitare di incorrere in questo rischio è quello di rivolgersi ad un salone di bellezza professionale. In particolar modo, per quanto riguarda questa tipologia di messaggio, è indispensabile che sia eseguita solo da personale altamente competente in quanto si basa quasi esclusivamente sull’abilità manuale dell’estetista specializzata.

Massaggio emolinfatico gambe: un trattamento adatto a chiunque

Trattandosi di massaggi ritenzione idrica, uno dei primi effetti benefici, visibile fin dopo la prima seduta, è quello di constatare una sensibile riduzione del gonfiore. La diminuzione della cellulite seguirà un processo più lento ma, nel corso del tempo, il miglioramento sarà graduale e duraturo nel lungo periodo. Un’ottima ossigenazione cellulare e un buon nutrimento dei tessuti corporei, permette inoltre un rafforzamento delle risorse immunologiche. Per questo il linfodrenaggio può essere considerato utile in tutte quelle situazione in cui è necessario potenziare il sistema immunitario.

L’apporto continuo di nuova linfa (termine non utilizzato a caso) è indispensabile perché le cellule, se nutrite in maniera migliore, possono così rinnovarsi e vivere più a lungo. È un trattamento che non ha controindicazioni, risultando utile per qualsiasi caso specifico. Ad esempio:

  • donne che vogliono mettersi a dieta
  • eliminare pelli secche e poco ossigenate
  • donne in gravidanza
  • soggetti con disturbi addominali

Rivolgersi ad un centro estetico per effettuare un massaggio emolinfatico gambe è la scelta migliore per tornare di nuovo a piacersi e, quindi, a piacere.

In Shape Center: le migliori tecniche di massaggio a tua disposizione

Dopo oltre venti anni di esperienza, siamo in grado di garantire a tutte le nostre clienti delle prestazioni di qualità e dal risultato garantito. Il nostro obiettivo è quello di voler aiutare ogni donna a piacersi di più, ad apprezzarsi e, di conseguenza, a vivere meglio. Troverai un ambiente confortevole e rilassante composto da uno staff competente e comprensivo nell’ascoltare ogni tipo di esigenza. Visita il nostro blog per conoscere tutti i trattamenti e contattaci subito per richiedere un appuntamento.

CHIUSURA ESTIVA

Saremo chiusi per ferie dal giorno 11 al giorno 22 agosto

Per info e prenotazioni numero 06-58200130 oppure un messaggio, anche whatsapp, al numero 320-6237490.

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by