fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Trattamento rigenerante viso per una pelle morbida e radiosa

Trattamento rigenerante viso per una pelle morbida e radiosa

trattamento rigenerante viso

Contrastare il rallentamento del turnover cellulare si può

Pelle disidratata e sofferente? Colorito opaco e polveroso? Cerchi un trattamento rigenerante viso efficace? Come tutti sappiamo, la pelle è l’organo che, per primo e più visibilmente, manifesta alcuni dei disagi a cui il nostro corpo viene sottoposto. Un’alimentazione non equilibrata, il cambio di stagione, i raggi solari, lo stress, il fumo e l’alcol possono alterare la nostra pelle, seccandola, creando arrossamenti, inestetismi ed infine anche rughe. Le ultime tendenze per la cura di bellezza del viso puntano al rinnovamento delle cellule e a tutti quei prodotti e trattamenti che stimolano il turnover cellulare.

Il turnover cellulare

La nostra pelle è formata da diversi strati di cellule che nascono, crescono e muoiono risalendo dal basso verso la superficie cutanea in un continuo rinnovamento. Le cellule che arrivano in superficie sono i corneociti, ricchi di cheratina e barriera difensiva contro le aggressioni del mondo esterno. Quando questi invecchiano, tendono a desquamare e non permettono alla pelle di respirare, dando all’incarnato un aspetto opaco e spento. Vanno quindi eliminati per lasciare il posto alle cellule sottostanti secondo il turnover cellulare.

Il rinnovamento cellulare cala negli anni

Come ogni organo del nostro corpo, anche la pelle e il suo rigeneramento naturale sono assoggettati al tempo che passa.

  • età giovanile: il turnover cellulare è rapido e la pelle è idratata, tonica e compatta
  • 30 anni: il turnover cellulare inizia a rallentare, la pelle risulta meno luminosa ed appaiono i primi segni d’espressione
  • 40 anni: il turnover è sempre più lento, il colorito si fa meno compatto e le rughe iniziano ad essere ben visibili
  • menopausa: il turnover cellulare è ormai lento e sommato alla riduzione dei livelli ormonali rende la pelle fragile e il colorito spento.

Nelle pelli più giovani le cellule impiegano circa 28 giorni a raggiungere la superficie, con l’avanzare dell’eta e il rallentamento di questo procedimento, la pelle accumula un maggior numero di cellule morte. E’ quindi consigliato stimolarlo con i giusti trattamenti per mantenerlo attivo: avendo una beauty routine giornaliera, facendo scrub adatti e affidandosi a validi trattamenti. Così facendo la pelle sarà compatta, luminosa, libera di respirare.

Trattamento rigenerante viso

Una pelle rigenerata sarà più tonica e setosa, visibilmente rimpolpata e anche le rughe saranno meno visibili. Partendo da una pulizia del viso profonda, passando per i trattamenti all’ossigeno, fino ad arrivare ai trattamenti più intensivi, lo scopo è quello di rimuovere le tossine, ossigenare, donare luminosità, lenire e portare la pelle ai massimi livelli di idratazione.

  • La pulizia del viso e lo scrubs sono i primi trattamenti che si possono fare anche in casa, per purificare la pelle attraverso la rimozione di cellule morte. Arriva poi un momento in cui la routine quotidiana di pulizia non basta più e serve sottoporsi con cadenza regolare a sedute di pulizia del viso professionale.
  • Per un’idratazione profonda affidati al trattamento intensivo con acido ialuronico Hydra 3ha Sothys™ ideale per mantenere un’idratazione costante e per prevenire i segni di invecchiamento cutaneo. Il compito dell’acido ialuronico è quello di mantenere alta la la turgidità, la plasticità e la viscosità della pelle conferendole le sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma.
  • Per trattare la pelle più in profondità contrastando il suo invecchiamento precoce affidati ai trattamenti viso all’ossigeno Clayton Shagal Il metodo O2 Jet Clear attraverso ossigeno purificato pressurizzato combinato con purissimi estratti di collagene ed elastina rigenera e ripara in modo efficace i segni visibili causati dall’invecchiamento cutaneo. L’ Elettroporazione è un trattamento che attraverso leggeri impulsi elettrici riattiva i processi metabolici cellulari velocizzandone la capacità di rigenerazione.

 

IN SHAPE CENTER

Per un valido trattamento rigenerante viso è importante rivolgersi a degli esperti. In Shape Center si avvale di personale altamente qualificato, serio e competente che si impegna al raggiungimento della bellezza attraverso la cura. Costantemente all’avanguardia nello scegliere i migliori prodotti e trattamenti estetici per garantire il massimo risultato ad ogni nostro cliente.

Vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118. Qui potrai sottoporti ai migliori trattamenti e, senza alcun costo aggiuntivo, avere l’opportunità di fruire di un’accurata anamnesi della pelle, oppure contattaci, saremo a tua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e richiesta.

CHIUSURA ESTIVA

Saremo chiusi per ferie dal giorno 8 al giorno 31 agosto. Riapertura il 1 settembre con il normale orario!

Buone Vacanze!

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by