Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Pulizia del viso Roma: liberarsi dalle impurità della pelle

Pulizia del viso Roma: liberarsi dalle impurità della pelle

pulizia del viso roma

Quali passaggi prevede una pulizia del viso professionale

Hai voglia di avere una pelle luminosa e morbida? Vuoi eliminare quei fastidiosi inestetismi che compaiono sul tuo volto? La pulizia del viso Roma è la soluzione più adatta alle tue esigenze. E’ un trattamento molto importante per prevenire o eliminare acne e impurità cutanee.

Inquinamento atmosferico, sebo in eccesso e residui di trucco sono le cause che portano la cute ad assumere un colore grigio e spento. Arriva un momento in cui la routine quotidiana di pulizia non basta più e serve sottoporsi con cadenza regolare a sedute condotte da professionisti dell’estetica.

In questo articolo parleremo di una delle manifestazioni più comuni dell’acne, i brufoli, e quali passaggi prevede una completa depurazione del derma.

I brufoli

Ad ogni età, soprattutto in quella adolescenziale, è possibile che compaiono sul nostro volto i brufoli, causati da un’infezione batterica che coinvolge i follicoli piliferi e il tessuto peli-follicolare. Gli ormoni sono una delle cause principali, dato che questi sono responsabili dello sviluppo delle ghiandole sebacee. Ma sulla fuoriuscita di tali inestetismi possono concorrere anche altre motivazioni come la dieta e lo stress.

Nel primo caso, ad esempio, l’acne è favorito da un consumo esagerato di bevande alcoliche o cibi troppo ricchi di zucchero. Il fegato si preoccupa principalmente di smaltire le sostanze in eccesso, trascurando il processo di disintossicazione della pelle. Per quanto riguarda lo stress una vita quotidiana sempre più frenetica e di corsa, permette raramente di staccare la spina e di prendersi un momento di meritato riposo.

E’ proprio in questi periodi che i brufoli hanno vita facile. Tutto ciò avviene perché il nostro corpo rilascia una dosa superiore al previsto di adrenalina, facendo funzionare oltremodo le già citate ghiandole sebacee. Il risultato è pori ostruiti e acne sul volto, in particolar modo sul naso e sulla fronte.

Esiste l’abitudine di schiacciare i brufoli per eliminarli. Questo è vivamente sconsigliato sia perché c’è la possibilità che si formi una sorta di cicatrice nella zona interessata, sia perché il materiale che esce può trasmettere l’infezione ai pori circostanti dando vita alla formazione di nuovi foruncoli (altro nome utilizzato per identificare i brufoli).

Come abbiamo vista stile di vita ed impurità hanno un rapporto molto saldo. È proprio per questo che il concetto di pulizia del viso Roma si spinge ben al di là della mera eliminazione delle imperfezioni cutanee. Significa prendersi cura di se stessi, sia da un punto di vista del corpo che della mente. Un professionista del settore estetico ha tutti i mezzi a disposizione per far tornare la pelle ad una situazione ottimale, prevenendo poi successivamente nel corso del tempo il deposito di batteri.

Pulizia del viso Roma: l’importanza di un trattamento professionale

Per eliminare definitivamente ogni problematica è consigliabile effettuare delle periodiche sedute di pulizia del viso professionale. La frequenza può variare in base al caso specifico: ad esempio le pelli grassi possono avere un bisogno superiore rispetto a quelli normali. Questo trattamento sarà un decisivo aiuto finalizzato al benessere del derma. La tecnica viene eseguita seguendo dei passaggi ben precisi:

  • fase preliminare: Prevede una consultazione durante la quale si valuta con attenzione la situazione e si sceglie quale cura è la migliore da mettere in pratica. E’ importante comunicare risposte reali sullo stile di vita, sulla dieta o sui prodotti che di solito si utilizzano. Con queste informazioni l’estetista può farsi un’idea molto più chiara sulla strada da percorrere.
  • inizio trattamento: Una volta terminato questo momento conoscitivo si procede a disinfettare e detergere la pelle. Dopo aver applicato un tonico (sostanza rinfrescante), si favorisce l’allargamento dei pori e di conseguenza la fluidificazione del sebo.
  • eliminazione impurità: in questo step si provvede a togliere le cellule morte, brufoli, punti neri e tutte le impurità presenti. Tutto deve essere eseguito con estrema cura e delicatezza.
  • fase finale: si applica un massaggio delicato ad azione linfodrenante per eliminare le tossine che ristagnano nel sistema.

Un professionista del settore estetico ha tutto quello che serve per i diversi tipi di pelle. Dopo la seduta è possibile notare fin da subito un colorito luminoso, conseguenza di una maggiore ossigenazione e nutrimento. La manualità del messaggio stimola la muscolatura apportando un beneficio considerevole anche sulle rughe, che si distendono e tendono a riempirsi. Tutto questo permetterà anche di assorbire meglio gli eventuali prodotti cosmetici utilizzati.

In Shape Center: risolvere ogni inestetismo

Attivo da oltre 20 anni sul territorio di Roma, In Shape Center è un centro estetico professionale capace di garantire ai propri clienti i migliori trattamenti e prodotti attualmente presenti sul mercato di settore. Che sia per una pulizia del viso Roma, per un massaggio anticellulite, o per dei bendaggi freddi, l’obiettivo del nostro staff è sempre quello di far tornare ad apprezzare il corpo a tutti coloro che si rivolgeranno a noi.

Contattaci per richiedere informazioni oppure vieni direttamente a trovarci in via Monteverde n. 116/118, nelle immediate vicinanze della Circonvallazione Gianicolense.

VIA ALLE PRENOTAZIONI!

In attesa dell'ufficialità delle direttive relative alla riapertura del nostro centro, comunichiamo che siamo disponibili a ricevere richieste di prenotazione per appuntamenti
chiamando dalle 9:00 alle 18:00 il numero 06-58200130 oppure inviando un messaggio, anche whatsapp, al numero 320-6237490.

Vi aspettiamo per iniziare di nuovo insieme!!

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by