fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Cura del corpo: volersi bene per sentirsi meglio

Cura del corpo: volersi bene per sentirsi meglio

cura del corpo

Ecco alcuni trattamenti e consigli su come migliorare il proprio aspetto fisico

Andare in maniera costante dall’estetista ha un importante risvolto non solo da un punto di vista esteriore ma anche psicologico. Non si tratta, infatti, semplicemente di apparire più belle, ma di sentirsi realmente così. Avere la percezione di essere più sicure di se stesse, aiuta a vivere meglio. È possibile ottenere tutto questo ponendo la giusta attenzione alla cura del corpo, fattore imprescindibile per chiunque tenga alla propria persona. Fortunatamente, esistono nel campo dell’estetica, tanti trattamenti, metodi e strumenti che possono essere utilizzati, scegliendo di volta in volta quelli più adatti all’esigenza. Dalla pulizia del viso alla depilazione, da un massaggio anticellulite ad una manicure e pedicure, le soluzioni a nostra disposizione non mancano di certo.

Prendersi cura di se stesse è molto importante

L’essere umano ha sempre avuto con il corpo un rapporto di amore-odio. È evidente come tutti, anche chi ne avrebbe meno bisogno, desidera sempre avere un aspetto migliore. Questo, però, poi raramente si traduce in vere e proprie azioni messe in atto per far sì che tutto ciò accada. Eppure, prendersi cura del corpo, significa prestare attenzione a noi stesse nella nostra interezza. Indipendentemente dal lavoro che svolgiamo, dal fatto di avere o meno una famiglia a cui pensare, dovremmo sempre ritagliare uno spazio durante la settimana da dedicare esclusivamente a noi.

Quanto detto è testimoniato anche dai numeri. Una recente ricerca condotta da Treatwell, portale italiano che si occupa di prenotare trattamenti di bellezza e benessere, ha messo in evidenza come, in particolar modo le donne, non si sentano pienamente soddisfatte dell’aspetto fisico. Quasi una donna su due (48%) preferisce non sbilanciarsi mentre un’altra importante percentuale delle intervistate (25%) dichiara di accettare solo mediamente la propria immagine.

A fare da contraltare a questi dati, eccone altri che invece sono molto incoraggianti. Quando al campione di popolazione preso in esame è stato chiesto se, dedicare del tempo alla cura del corpo aiuta a piacersi di più, ben l’88% delle risposte ha avute un risvolto positivo. Andando più nello specifico, è emerso come per tante donne uno dei trattamenti più idonei per sentirsi meglio è la depilazione. I peli superflui rimangono sempre uno dei primi nemici da sconfiggere. A seguire troviamo gli interventi dedicati all’eliminazione della cellulite. Massaggi drenanti e radiofrequenza sono oggi le soluzioni migliore per risolvere definitivamente la comparsa di questo temuto inestetismo.

Cura del corpo: alcuni dei trattamenti più richiesti

L’estetista dunque svolge un ruolo fondamentale nella vita di ognuna di noi. In un salone di bellezza professionale e al passo con i tempi, è possibile oggi trovare tutti i servizi necessari per rispondere ad ogni specifica esigenza. Tra le richieste più comuni delle pazienti ci sono certamente:

  • la pulizia del viso
  • la cura delle sopracciglia
  • la pedicure
  • la manicure

La cura del corpo passa anche, se non soprattutto, da questi trattamenti.

Uno dei problemi estetici più comuni è la disidratazione della pelle del viso. A questa contribuiscono sia agenti esterni, come smog e polveri che si depositano, sia interni, come, ad esempio, una cattiva circolazione sanguigna. Per prevenirla è necessario eliminare in maniera costante le cellule morte e le impurità, come l’acne e i punti neri. Un trattamento idratante è in grado di rendere la pelle più morbida ed elastica, donando una nuova luce al volto.

Per quanto riguarda invece le sopracciglia, spesso ci dimentichiamo di loro fino a che non ci accorgiamo quanto siano in disordine ed abbiamo bisogno di un restyling. Si tratta di un elemento fondamentale del nostro viso in quanto incorniciano e definiscono lo sguardo. Quando sono poco curate danno subito la sensazione di avere un aspetto trasandato. Essendo una zona molto sensibile e delicata è necessario che sia trattata solo da mani esperte che sappiano esattamente come intervenire e donare allo stesso tempo la forma che più si desidera.

Completando il quadro su questi trattamenti base, perfetti per una completa cura del corpo, non possiamo fare a meno di accennare alla manicure e alla pedicure. La ricostruzione delle unghie è ormai diventata un’abitudine per molte donne di qualsiasi età. Le mani ed i piedi sono certamente le parti del corpo che stressiamo con più costanza durante la giornata. Per questo meritano di essere trattate con delle attenzioni particolari sia da un punto di vista funzionale che estetico.

In Shape Center: un punto di riferimento per il tuo benessere

Abbiamo visto come migliorare il proprio aspetto sia fondamentale per vivere meglio la propria quotidianità. Noi di In Shape Center sappiamo bene quanto tutto ciò sia importante per ogni donna. Ecco perché da oltre vent’anni lavoriamo cercando di soddisfare ogni richiesta, servendoci di strumenti di ultima generazione e di uno staff altamente competente e sempre aggiornato sulle più recenti tecniche e novità del settore. Contattaci in qualsiasi momento per richiedere informazioni o per prenotare un appuntamento. Diventeremo il punto di riferimento per il tuo benessere, ti aspettiamo!

CHIUSURA ESTIVA

Saremo chiusi per ferie dal giorno 11 al giorno 22 agosto

Per info e prenotazioni numero 06-58200130 oppure un messaggio, anche whatsapp, al numero 320-6237490.

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by